Top & Flop di Inter Women-Juventus 2-1: Milinkovic è titanica. Wullaert, qualità pura
L'Inter Women ha sconfitto la Juventus, con il punteggio di 2-1, regalandosi la sua quinta vittoria consecutiva, la quarta di fila in Campionato.
Decisive le reti siglate, in rimonta, da Karólína Lea Vilhjálmsdóttir e Marija Ana Milinkovic, che hanno risposto all'iniziale vantaggio di Cecilia Salvai.
Di seguito Top & Flop tra le fila della squadra nerazzurra.
TOP
Milinkovic - Titanica. È lei la vera protagonista della gara, grazie a un contributo determinante sul piano offensivo e su quello difensivo. Il suo stacco poderoso regala il 2-1 alle nerazzurre. Risultato poi difeso dalle meneghine, prevalentemente in trincea nei secondi 45 minuti di gioco, anche grazie al muro di cemento eretto dalla calciatrice bosniaca a difesa del vantaggio. Spicca, in questo senso, la giocata con cui si immola per impedire a Bonansea di trovare lo specchio della porta da posizione ravvicinata.
Wullaert - Eleganza pura. La cifra della qualità, nel gioco e nel tocco di palla, è quella che meglio caratterizza la prestazione della calciatrice spagnola nel derby d'Italia. Dal suo piede nasce la grande maggioranza delle occasioni pericolose delle nerazzurre, compreso il gol del 2-1 siglato da Milinkovic proprio su un cross scoccato da Wullaert in occasione di un calcio d'angolo.
Rúnarsdottir - Attenzione costante. Nella vittoria dell'Inter contro la Juventus vi è anche il timbro della calciatrice islandese, la quale si dimostra impermeabile in più di un'occasione per mantenere il vantaggio acquisito nei primi 45 minuti di gioco. La stella di Rúnarsdottir brilla in tutta la sua lucentezza quando si piega, in un tempo brevissimo, per deviare in angolo un colpo di testa precisissimo effettuato da Girelli. Intervento determinante per il successo dell'Inter.
FLOP
Nessuno.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2026 linterista.it - Tutti i diritti riservati
