La Sampdoria annaspa: la squadra femminile non viene iscritta al campionato

La Sampdoria annaspa: la squadra femminile non viene iscritta al campionatoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Serra
Ieri alle 20:32Femminile
di Daniele Najjar

"L’U.C. Sampdoria comunica che, nell’ambito di una più ampia revisione strategica e organizzativa finalizzata alla sostenibilità economica e al consolidamento del club, la Sampdoria Women non verrà iscritta al campionato di Serie B Femminile 2025/26": così il club blucerchiato, alle prese con le difficoltà economiche e anche di campo, annuncia che la squadra femminile non giocherà il prossimo campionato. Il tutto mentre prosegue il "casting" per la scelta del nuovo tecnico per la squadra maschile.

Questa la spiegazione che si legge nel comunicato: "Una scelta complessa e dolorosa, maturata nel contesto di sostenibilità finanziaria che la società sta affrontando con senso di responsabilità e visione di lungo periodo. Una decisione assunta anche con profondo rispetto per quanto è stato costruito in questi anni e con il forte desiderio di continuare a coltivare il calcio femminile blucerchiato.

La Sampdoria Women infatti non si ferma. Il progetto sportivo ripartirà, mantenendo viva la passione, lo spirito competitivo e l’impegno che hanno sempre contraddistinto le nostre ragazze. Sarà garantita inoltre l’attività del Settore Giovanile, cuore pulsante del futuro femminile doriano.

Alle atlete, ai tecnici, ai collaboratori, ai tifosi e alle famiglie che hanno accompagnato questo percorso con dedizione e orgoglio va il nostro più sentito ringraziamento. Il nostro impegno per una Sampdoria sempre più inclusiva, solida e sostenibile continua, con la ferma volontà di ricostruire – passo dopo passo – un futuro all’altezza della nostra storia e dei nostri valori".