Inter Women, Mastercard nuovo sponsor per le calciatrici nerazzurre
La partnership dell’Inter con Mastercard compie un nuovo e importante passo avanti: la collaborazione con l'azienda leader nei pagamenti globali, già partner del Club nerazzurro dal 2018, viene infatti estesa anche all’area del calcio femminile.
Nel dettaglio, l’attenzione per l’Inter Women che caratterizza questa nuova collaborazione testimonia l’impegno di entrambi i brand nello sviluppo e nella promozione del movimento calcistico femminile, sia dal punto di vista sportivo che sociale. I due brand condividono il desiderio di promuovere l’uguaglianza di genere nel calcio femminile, facendosi portatori dei valori di diversità e di inclusione e ispirando così le nuove generazioni di giocatrici e tifose.
“È con grande soddisfazione che annunciamo questo nuovo accordo di partnership con Mastercard, global brand da sempre presente nel mondo del calcio internazionale e impegnato nel sostegno allo sviluppo del settore femminile” le parole di Alessandro Antonello, CEO Corporate di FC Internazionale Milano. “Mastercard condivide con l’Inter i valori di uguaglianza e inclusività e siamo perciò felici di vedere un marchio così simile a noi sulle maglie delle nostre calciatrici”.
“Siamo orgogliosi di continuare la nostra collaborazione storica con il Club nerazzurro con l’obiettivo di condividere le emozioni di questo gioco ricco di valori, perché sappiamo che un semplice pallone può dar vita a momenti Priceless”, ha dichiarato Michele Centemero, Country Manager Italia di Mastercard. “Inoltre, siamo felici di essere a fianco di Inter Women e di poter offrire il nostro contributo per implementare programmi sostenibili fondati sul lavoro di squadra, sulla sportività e sull’inclusione a cui possano aspirare ragazze e donne in tutto il mondo”.
La partnership permetterà a Mastercard di apparire sulla maglia delle Inter Women in occasione delle partite di Campionato e Coppa Italia e di collaborare con il Club nerazzurro nell’organizzazione di diverse iniziative che, grazie al coinvolgimento di diversi Ambassador, permetteranno di promuovere il tema dell’empowerment femminile, trattando temi come la diversità, l’inclusione e il fair play – dentro e fuori dal campo – e ispirando le nuove generazioni.
Lo riporta Inter.it.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati