Inter Women, Csiszar: "Finalmente c'è la Serie A, la Ternana sarà motivata"

Sabato 4 ottobre l'Inter Women debutterà in campionato sfidando la Ternana, neopromossa e volto nuovo della Serie A. Per le nerazzurre ci sarà anche la chance di fare le prove generali in vista del secondo turno preliminare di Women's Europa Cup, e il capitano Henrietta Csiszar commenta così il momento della squadra ai microfoni di Inter TV: "Finalmente stiamo per ricominciare, credo che la squadra sia molto eccitata perché stiamo già lavorando da tanto tempo, dalla pre-season. Siamo felici di ricominciare e siamo pronte".
Rispetto a quello che avete fatto in queste settimane, quanto può ancora crescere la squadra?
"Possiamo ancora crescere molto, abbiamo giocato ottime partite in Europa quanto in Women Cup, eravamo deluse per non essere riuscite a conquistare la finale e adesso il nostro grande obiettivo è il campionato. Penseremo alle gara una per una".
Quinta stagione all’Inter da capitano. Che ricordi hai guardandoti indietro?
"Tanti, tanti ricordi. Ovviamente non posso dirli tutti perché sono tanti, ma sono felice di essere qui ancora una volta e non vedo l’ora di ricominciare".
Di fronte c'è la Ternana.
"Ci aspettiamo una gara intensa, la Ternana arriva dalla Serie B quindi saranno motivate e cercheranno di crearci difficoltà. Dobbiamo essere pronte fisicamente e mentalmente per ogni aspetto della partita, essere concentrate e dare il massimo".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
