Inter Women, Brustia: "Derby di domani gara storica. Vogliamo la finale"

Inter Women, Brustia: "Derby di domani gara storica. Vogliamo la finale"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 23 aprile 2021, 18:08Femminile
di Adele Nuara

Tutto pronto per la semifinale di ritorno di Coppa Italia di domani alle 12:30, dove al Vismara Inter e Milan si sfideranno per strappare il pass per la finale. Attilio Sorbi l'ha definita una gara storica e dal momento che nessuna delle due squadre ha mai raggiunto questo traguardo, non ha tutti i torti.

Martina Brustia è intervenuta in merito ai microfoni di Inter TV: "Il mister ha ragione, è una partita storica perché è la prima volta che raggiungiamo un traguardo come questo e siamo pronte a dare il massimo per portare a casa l’accesso alla finale". L'avversario è tutt'altro che comodo dato che il Milan è secondo in classifica e in un ottimo momento di forma ma la giocatrice nerazzurra suona la carica: "Il Milan è una grande squadra e l’ha dimostrato lungo l’arco della stagione, ha avuto grande continuità e bisogna dargliene atto. Sta di fatto che abbiamo dimostrato anche noi di esserci, di potercela giocare contro di loro e ogni partita è una storia a sé. Arrivare in finale vorrebbe dire dare una svolta a questa stagione e dato che in campionato non abbiamo mostrato tutto il nostro valore, vorrebbe dire avere la possibilità di giocarci una partita veramente importante. Siamo una squadra giovane e tutte vogliamo raggiungere dei traguardi importanti".

La numero 8 ha parlato anche del nuovo ruolo: "E' nato da un esperimento, da un’esigenza tattica del mister. Io ho sempre cercato di dare il massimo e di migliorare partita dopo partita e sono a disposizione della squadra e del mister per giocare in qualunque ruolo ci dovesse essere bisogno, cercando di farlo al meglio".