Di cuore, qualità e sacrificio: l'Inter Women vince così il suo terzo derby d'Italia consecutivo
L'Inter Women ha superato la Juventus nella sfida di Serie A che si è conclusa con il punteggio di 2-1 per le nerazzurre. A decidere sono le reti messe a segno da Karólína Lea Vilhjálmsdóttir e Marija Ana Milinkovic, che hanno risposto all'iniziale vantaggio di Cecilia Salvai.
Primo tempo. Dopo un ottimo inizio da parte della squadra ospite, che ha trovato il gol del vantaggio con Salvai sugli sviluppi di un calcio d'angolo, la compagine di Gianpiero Piovani ha progressivamente iniziato a carburare, mostrandosi sempre più propositiva e arrembante.
Tale atteggiamento ha pagato i suoi dividendi, con la compagine nerazzurra che ha siglato la rete del pareggio, al 13', con il rasoterra vincente di Vilhjalmsdottir sull'assist di Wullaert. E, successivamente a un intervento prodigioso di Rúnarsdottir sul colpo di testa di Girelli, la squadra di casa è riuscita anche a trovare il raddoppio con lo stacco vincente di Milinkovic sul calcio d'angolo battuto dalla solita Wullaert. Così si è concluso il primo tempo della gara.
Secondo tempo. Nella seconda frazione, la compagine allenata da Piovani è brava a cambiare pelle per adeguarsi alle nuove esigenze del match. Il compito è quello di difendersi, con ordine e compattezza, evitando che i nuovi ingressi tra le fila delle avversarie (su tutti, quelli di Cambiaghi e Boninsea) possano tramutarsi in pericoli non adeguatamente affrontati dalla retroguardia meneghina. In questo scenario, nonostante l'aumento del pressing e la frequenza degli attacchi delle bianconere, l'Inter è brava a mantenersi solida e a gestire con attenzione i momenti più delicati della gara. A spiccare, in questo senso, è indubbiamente il difensore Ana Milinkovic, che erge un muro di cemento per impedire a Boninsea di far arrivare il suo tiro pericoloso dalle parti di Rúnarsdottir. Anche grazie al lavoro svolto da Polli, entrata per svolgere la funzione che viene vista fare a Pio Esposito nella Prima Squadra maschile, la squadra nerazzurra riesce ad evitare che le avversarie costruiscano occasioni pericolose nel finale.
Il match si conclude così sul risultato di 2-1 per le nerazzurre, le quali ottengono così il terzo successo consecutivo contro le bianconere e il quinto (in generale) di fila in questa stagione.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2026 linterista.it - Tutti i diritti riservati
