Csiszar si racconta: "Inter gruppo sano, qual è il nostro segreto. Cresciuta tanto in Italia"
Henrietta Csiszár, approdata all'Inter femminile nel luglio 2021, sta vivendo la sua quinta stagione con la maglia nerazzurra indosso. Da poco ha raggiunto il traguardo delle 100 presenze con il club in tutte le competizioni e per questo si è voluta raccontare ai canali ufficiali del club: "Prima di una partita mi carica vedere la mia famiglia e gli amici sugli spalti e anche sentire l’affetto dei tifosi che ci seguono e che ci danno sempre una spinta importante", spiega la centrocampista.
"Una delle sfide più intense l’ho vissuta quando giocavo in Germania, al Bayer Leverkusen. Era l’ultima partita della stagione e se avessimo perso saremmo andate in seconda divisione mentre con una vittoria saremmo rimaste in campionato. Ho segnato due gol, abbiamo vinto la partita ed è stato bellissimo".
A proposito dell'Inter Women di oggi con mister Piovani: "Questo gruppo è sano, positivo e sempre pronto a lavorare e dare tutto sul campo. Non abbiamo un vero e proprio segreto di squadra, penso che il nostro punto di forza sia proprio il gruppo, veniamo da diversi paesi e ci accettiamo e aiutiamo a vicenda. Se potessi rubare una qualità a una mia compagna di squadra? Prenderei l’energia di Katy Bowen".
E per chi non sapesse di che tipo di giocatrice sia l'ungherese di 31 anni: "Sono una giocatrice con esperienza e una grande mentalità. Da quando sono in Italia tecnicamente sono cresciuta tanto e sono migliorata anche nella comprensione tattica, è un aspetto molto importante qui, più che in Germania dove il Campionato è più fisico", la spiegazione offerta da Csiszar stessa.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
