Zenga: "Monaco ha insegnato quello che sta insegnando Chivu. Il vero cambiamento è nella testa"

Zenga: "Monaco ha insegnato quello che sta insegnando Chivu. Il vero cambiamento è nella testa"TUTTOmercatoWEB.com
Oggi alle 09:45Ex Inter
di Marta Bonfiglio

Walter Zenga, anche ex portiere nerazzurro e oggi opinionista a Sky Sport, ha parlato a La Gazzetta dello Sport in onore della partita di questa sera tra Union Saint Gilloise e Inter. Le sue parole:

Zenga, è stato spazzato via del tutto il ricordo di Monaco? E cosa ha insegnato?

"Ha insegnato… quello che sta insegnando Chivu ai suoi ragazzi. Quella rabbia nata dalla finale deve essere trasformata in forza positiva, in Italia e in Europa. Vedo questa fiamma: parliamo tanto di verticalità e aggressività, ma è nella testa e nel cuore il cambiamento più grande. Cristian può sembrare duro, ma è un uomo speciale come la sua terra. Vincere lo scudetto è meno complicato di fare un altro percorso straordinario in Champions: è la A l’obiettivo più ‘vicino’, ma l’ambizione di un club come l’Inter è sempre alta, per Dna. Perché non pensare di riprovarci anche in Champions? Puoi davvero permetterti di scegliere solo quando sei in fondo".

Nel breve, come si concretizza il progetto?

"Pensando al Napoli, ma è vitale anche fare punti a Bruxelles. L’anno scorso il Psg era praticamente eliminato e poi ha vinto: in questo nuovo formato ci sono possibilità che oggi non si possono neanche immaginare. Al momento l’Inter deve pensare a fare 4 vittorie su 4 in Coppa, poi si vedrà".