Anche l'Inter su Zakaria. Da Perisic a De Vrij, il punto sulla questione rinnovi

Anche l'Inter su Zakaria. Da Perisic a De Vrij, il punto sulla questione rinnoviTUTTOmercatoWEB.com
venerdì 12 novembre 2021, 11:52Editoriale
di Gianluigi Longari

Tra le situazioni che riguardano l’Inter a livello di gestione contrattuale, ce ne sono almeno un paio il cui fuoco arde sotto la cenere. Situazioni silenziose ma che potrebbero rivelarsi più scomode del previsto anche in relazione alla programmazione del mercato in entrata che verrà.
Se da un lato è arcinoto che ci sia un incontro in programma per Marcelo Brozovic nel tentativo di cercare di blindarlo nonostante l’imminente scadenza contrattuale, dall’altro vanno aggiunti anche i nerazzurri alla lista dei possibili papabili per Denis Zakaria. Il centrocampista del Borussia Moenchengladbach piace a diverse squadre italiane, ed anche Piero Ausilio ha innestato i contatti con l’entourage del centrocampista svizzero. Concorrenza molto folta e danarosa ed operazione particolarmente complicata. Ma non impossibile.

Le scadenze silenziose, sono invece quelle che l’Inter deve ancora programmare nelle tempistiche e nelle modalità di eventuale gestione. Si parte da Ivan Perisic, che esattamente come il suo connazionale Brozovic vedrà il proprio contratto con l’Inter esaurirsi al termine della stagione in corso. Il paradosso è suggerito dal cambio assoluto di considerazione che l’esterno sinistro ha avuto da parte del club milanese, che lo ha visto passare da un sostanziale mezzo per monetizzare a un giocatore a tutti gli effetti indispensabile nella fase corrente della stagione.
Non è escluso che prima della fine dell’anno la dirigenza e l’entourage dell’ex Bayern Monaco si ritrovino faccia a faccia per discutere della possibilità di proseguire insieme anche a più ampio raggio.

Ancora differente è il caso di Stefan De Vrij: l’Inter ed il suo agente Mino Raiola avevano già programmato il rinnovo prima della grande crisi che ha coinvolto Suning l’anno passato. Da allora le promesse sono rimaste tali senza mai tramutarsi in qualcosa di più concreto.
A questo punto l’idea preponderante è quella di arrivare sino al termine della stagione prima di salutarsi, in considerazione del fatto che qualunque cifra l’Inter vada ad incassare per l’olandese rappresenterebbe una totale plusvalenza visto il suo arrivo a parametro zero dalla Lazio nell’estate del 2018. Allo stesso tempo, però, vanno sottolineate le dinamiche di campo per le quali De Vrij rappresenta un baluardo totalmente imprescindibile per la difesa a tre su cui Simone Inzaghi sta cercando di costruire le proprie fortune.
Insomma una situazione da maneggiare con cura, che potrebbe nascondere dietro l’angolo qualche sorpresa: compresa la possibilità di riallacciare i discorsi per cercare di tenerselo stretto.