Inter, Oaktree detta la via: per il rinforzo in difesa largo ai giovani, due i profili seguiti
Due colpi ancora. È questa la richiesta di Simone Inzaghi alla dirigenza e alla proprietà Oaktree per il mercato in entrata. Dopo il tanto atteso annuncio per il rinnovo fino al 2026 con i nerazzurri, il tecnico di Piacenza ha già in mente quante partite dovrà affrontare la sua Inter nella stagione 2024-25: 67 (o 69) partite, dipende dal percorso della squadra tra campionato, Coppa Italia, Supercoppa, Champions League e non ultimo il Mondiale per Club.
E allora dopo Mehdi Taremi e Piotr Zielinski, con la new entry Josep Martinez dal Genoa, è arrivata anche la brutta notizia dell'infortunio di Tajon Buchanan. E la ricerca di un difensore o di un esterno dal piede mancino diventa quanto mai la priorità del momento. L'Inter, comunque, non ha fretta - informa Gazzetta.it - forte del fatto che non si trova a dover sostituire un titolare.
La nuova proprietà Oaktree è stata chiara in merito: va bene il sostituto, ma che sia un profilo "alla Bisseck". Nelle ultime ore hanno preso forza le candidature di Juan Cabal, colombiano di 23 anni del Verona e dal costo di 10 milioni dopo una buona stagione con gli scaligeri di coach Baroni (ora alla Lazio). L'alternativa è Giovanni Leoni, baby difensore della Sampdoria (17 anni) con 12 presenze nell'ultima annata di Serie B e osservato speciale anche del Napoli. La richiesta? Cinque milioni di euro, ritenuta tuttavia eccessiva dalle parti di Viale della Liberazione.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati