Inter, chi dopo Acerbi? Buongiorno e Scalvini sogni proibiti, dall'estero quattro nomi

Inter, chi dopo Acerbi? Buongiorno e Scalvini sogni proibiti, dall'estero quattro nomiTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 2 marzo 2024, 19:42Calciomercato
di Yvonne Alessandro

Un'Inter schematica. Nonostante il presente e l'imminente futuro si prospettino luminosi, il club nerazzurro non vuole accontentarsi e intende potenziare il pacchetto difensivo di Simone Inzaghi. Nel 2025 infatti - si legge su Tuttosport - i contratti di Stefan de Vrij e Francesco Acerbi andranno in scadenza e dalle parti di viale della Liberazione si starebbe già pensando a chi potrebbe prendere le loro eredità.

I sogni nel cassetto sono due: Alessandro Buongiorno del Torino e Giorgio Scalvini dell'Atalanta. Due prospetti giovani, di grande qualità ma anche molto costosi. Il prezzo del cartellino di entrambi recita infatti 40 milioni di euro almeno, per questo la dirigenza nerazzurra starebbe vagliando anche piste estere. Come Leny Yoro, classe 2005 del Lille, e Jorrel Hato, classe 2006 scuola Ajax, nomi per altro presenti nei pensieri di top club europei come PSG, Real e Arsenal.

Attenzione anche al mercato in Bundesliga: in circolazione ci sono giocatori più esperti che incuriosiscono il team Ausilio-Marotta. Il primo è Jonathan Tah, 28enne del Bayer Leverkusen primo in classifica sotto la guida di Xabi Alonso. Il secondo invece Danilho Doekhi, olandese classe '98 dell'Union Berlino - nel quale milita l'ex nerazzurro Robin Gosens -.