Inter, che beffa! Lookman può lasciare l'Atalanta. Un club italiano vuole approfittarne...

Inter, che beffa! Lookman può lasciare l'Atalanta. Un club italiano vuole approfittarne...
Ieri alle 23:45Calciomercato
di Sergio Testa

Lookman è stato senza dubbio l'uomo mercato per l'Inter, con i nerazzurri che hanno provato fino alla fine a convincere l'Atalanta a lasciarlo andare. Alla fine la dirigenza non ha fatto un passo indietro, facendo muro costante per la cessione. Una eventuale partenza del nigeriano a gennaio, però, non è da escludere.

L'Atalanta ha perso l'occasione di monetizzare dalla cessione di Lookman. In estate la valutazione del nigeriano era aumentata notevolmente, grazie anche a due annate strepitose. Ricordiamo l'Europa League vinta, che gli è valsa la nomina come Pallone d'Oro africano, prestazioni che sono andate sempre crescendo anche nella stagione seguente, confermando la sua crescita. In estate era stato preannunciato l'addio del nigeriano, con l'Atalanta che però non ha tenuto fede al patto e non ha lasciato partire l'esterno offensivo. A rimetterci è stata l'Inter, la quale ha perso quasi tutta la sessione di mercato estiva dietro ai litigi tra il giocatore e la società atalantina. Adesso, però, la situazione è mutata.

I capricci di Lookman non sono terminati. Se la stagione passata la sua voglia di addio era maturata a seguito degli scontri con Gasperini, in questa stagione Juric ha finito l'opera. Prima di lasciare i nerazzurri, infatti, Juric ha voluto complicare ancor di più i rapporti di Lookman con l'Atalanta, con un battibecco acceso avvenuto dopo la sostituzione contro il Sassuolo, match terminato per 3-0 in favore dei neroverdi. A gennaio una possibile partenza del nigeriano non solo è possibile, ma sarebbe addirittura attesa. Oramai si è rotto tutto e sembrerebbe che neanche Palladino, neo allenatore, possa ricucire le ferite in questi pochi mesi che precedono la prossima sessione di mercato. Secondo quando emerge dalle ultime voci l'esterno potrebbe rimanere in Serie A, con Gasperini che lo desidererebbe nuovamente, ma questa volta alla Roma.

Secondo quanto riportato dal portale turco Fanatik, però, anche il Galatasary darebbe piombato su Lookman. Il portale parlerebbe di continui contatti tra l'atalantino ed Osimhen, attaccante ex Napoli, che sta cercando di convincerlo a seguirlo in Turchia. Durante questa pausa delle nazionali una delegazione del club turco avrebbe intenzione di bussare alla porta di Zingonia con un'offerta da 15 milioni di euro. Se non 15 massimo 20 sarà la richiesta dell'Atalanta, la stessa che in estate aveva rifiutato circa 45 milioni dall'Inter.