Bento torna sul taccuino dell'Inter? Il brasiliano vuole lasciare l'Arabia Saudita ed è aperto a...
Ci eravamo così tanto desiderati da poter essere ora in grado di trovarci ad anni di distanza dal corteggiamento? Così può essere descritta la situazione relativa al possibile - e curioso - ritorno di Bento nella lista dei portieri monitorati dall'Inter in vista della prossima stagione.
Partiamo da un dato di realtà: l'estremo difensore brasiliano non è contento della sua avventura in Arabia Saudita, all'Al-Nassr, e vorrebbe iniziare una nuova esperienza nel calcio europeo. A ciò, secondo quanto riferito dal giornalista Ekrem Konur su X, si aggiunge un altro elemento interessante da considerare: il classe 1999, che attualmente percepisce uno stipendio base stimato di 6.120.000 euro, è disposto ad accettare una riduzione del proprio ingaggio pur di sposare la causa di un Club del continente europeo.
Se a tali fattori si aggiunge un terzo, ossia quello del passaporto italiano di cui Bento è in possesso, ecco che le voci di un interesse di Inter e Milan nei suoi riguardi acquisiscono un significato diverso. In presenza di una richiesta d'ingaggio accettabile e in assenza della necessità di esaurire uno slot per gli extracomunitari, l'attuale portiere dell'Al Nassr diventa inevitabilmente una pedina interessante per i Top club europei. L'idea di formare un duo di portieri dal potenziale grande futuro, come Josep Martinez e Bento, potrebbe stimolare la dirigenza a tentare l'affondo per il brasiliano. In presenza, ovviamente, della decisione definitiva di separare la propria strada da quella di Yann Sommer.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
