Bento torna sul taccuino dell'Inter? Il brasiliano vuole lasciare l'Arabia Saudita ed è aperto a...

Bento torna sul taccuino dell'Inter? Il brasiliano vuole lasciare l'Arabia Saudita ed è aperto a...TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 19:45Calciomercato
di Michele Maresca

Ci eravamo così tanto desiderati da poter essere ora in grado di trovarci ad anni di distanza dal corteggiamento? Così può essere descritta la situazione relativa al possibile - e curioso - ritorno di Bento nella lista dei portieri monitorati dall'Inter in vista della prossima stagione.

Partiamo da un dato di realtà: l'estremo difensore brasiliano non è contento della sua avventura in Arabia Saudita, all'Al-Nassr, e vorrebbe iniziare una nuova esperienza nel calcio europeo. A ciò, secondo quanto riferito dal giornalista Ekrem Konur su X, si aggiunge un altro elemento interessante da considerare: il classe 1999, che attualmente percepisce uno stipendio base stimato di 6.120.000 euro, è disposto ad accettare una riduzione del proprio ingaggio pur di sposare la causa di un Club del continente europeo.

Se a tali fattori si aggiunge un terzo, ossia quello del passaporto italiano di cui Bento è in possesso, ecco che le voci di un interesse di Inter e Milan nei suoi riguardi acquisiscono un significato diverso. In presenza di una richiesta d'ingaggio accettabile e in assenza della necessità di esaurire uno slot per gli extracomunitari, l'attuale portiere dell'Al Nassr diventa inevitabilmente una pedina interessante per i Top club europei. L'idea di formare un duo di portieri dal potenziale grande futuro, come Josep Martinez e Bento, potrebbe stimolare la dirigenza a tentare l'affondo per il brasiliano. In presenza, ovviamente, della decisione definitiva di separare la propria strada da quella di Yann Sommer.