Xabi Prieto: "Toglierei Lautaro all'Inter. I nerazzurri vivono un grande momento"

Xabi Prieto: "Toglierei Lautaro all'Inter. I nerazzurri vivono un grande momento"
mercoledì 20 settembre 2023, 15:22Avversario
di Marco Corradi

Ai microfoni di Tuttomercatoweb interviene Xabi Prieto, icona e bandiera della Real Sociedad, che elogia così l'Inter: "Ho visto il derby di sabato, stravinto con 5 gol al Milan, e ho visto anche qualche spezzone delle partite contro la Fiorentina e il Cagliari. Penso che l'Inter stia attraversando un ottimo momento, lo dimostra il fatto che abbiano vinto facilmente tutte e quattro le prime giornate di campionato. Non è una squadra che ha bisogno di dominare per essere pericolosa: si sente molto a suo agio correndo negli spazi, e dobbiamo fare molta attenzione a questo aspetto".

Chi toglierebbe all'Inter, se potesse?

"Se posso toglierne solo uno, toglierei Lautaro. Per di più sabato scorso non ha segnato nella vittoria contro il Milan, quindi sono sicuro che arriverà a San Sebastián con grande determinazione".

Visto da lontano, Simone Inzaghi è un allenatore con cui le sarebbe piaciuto giocare?

"Dall'esterno, senza conoscere i dettagli, sembra che trasmetta molta passione e questo mi piace molto. Inoltre, i risultati finora sono molto buoni, il che non è casuale. Si vede una squadra molto ben preparata, con idee chiare, e questo è qualcosa che i giocatori apprezzano".