Ultim'ora

UFFICIALE - L'Atalanta esonera Juric. Decisivo il ko casalingo contro il Sassuolo

UFFICIALE - L'Atalanta esonera Juric. Decisivo il ko casalingo contro il SassuoloTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 18:00Avversario
di Michele Maresca

Era nell'aria, dopo la debacle casalinga dell'Atalanta contro il Sassuolo. Ora è ufficiale: i Percassi hanno deciso di separarsi da Ivan Juric, allenatore che non è riuscito a plasmare l'Atalanta nel modo in cui avrebbe voluto. I lombardi sono attualmente al tredicesimo posto in classifica con 13 punti all'attivo: un bottino rispetto al quale la dirigenza nerazzurra non ha potuto che trarre delle conseguenze definitive.

Di seguito il comunicato dell'Atalanta: "Atalanta BC comunica che Ivan Jurić è stato sollevato dall’incarico di allenatore della Prima Squadra assieme ai suoi più stretti collaboratori, vale a dire Matteo Paro, Miguel Veloso, Paolo Barbero, Stjepan Ostojić e Michele Orecchio. Atalanta BC ringrazia Ivan Jurić e il suo staff per l’impegno profuso, augurando loro il meglio per il futuro".

Ora l'attenzione è rivolta a chi sarà l'erede del tecnico croato. Attualmente, l'ex Fiorentina Raffaele Palladino appare in pole per sostituirlo. Più distante l'ipotesi Thiago Motta, ancora sotto contratto con la Juventus.