UFFICIALE - L'Atalanta esonera Juric. Decisivo il ko casalingo contro il Sassuolo
Era nell'aria, dopo la debacle casalinga dell'Atalanta contro il Sassuolo. Ora è ufficiale: i Percassi hanno deciso di separarsi da Ivan Juric, allenatore che non è riuscito a plasmare l'Atalanta nel modo in cui avrebbe voluto. I lombardi sono attualmente al tredicesimo posto in classifica con 13 punti all'attivo: un bottino rispetto al quale la dirigenza nerazzurra non ha potuto che trarre delle conseguenze definitive.
Di seguito il comunicato dell'Atalanta: "Atalanta BC comunica che Ivan Jurić è stato sollevato dall’incarico di allenatore della Prima Squadra assieme ai suoi più stretti collaboratori, vale a dire Matteo Paro, Miguel Veloso, Paolo Barbero, Stjepan Ostojić e Michele Orecchio. Atalanta BC ringrazia Ivan Jurić e il suo staff per l’impegno profuso, augurando loro il meglio per il futuro".
Ora l'attenzione è rivolta a chi sarà l'erede del tecnico croato. Attualmente, l'ex Fiorentina Raffaele Palladino appare in pole per sostituirlo. Più distante l'ipotesi Thiago Motta, ancora sotto contratto con la Juventus.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
