Udinese, Solet: "All'andata abbiamo vinto contro l'Inter, oggi è finita solo 1-0. Il calcio è così"

Udinese, Solet: "All'andata abbiamo vinto contro l'Inter, oggi è finita solo 1-0. Il calcio è così"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 23:15Avversario
di Alessandra Stefanelli

Dopo la sconfitta di misura contro l’Inter, Oumar Solet analizza la prestazione dell’Udinese ai microfoni di DAZN, sottolineando soprattutto ciò che è mancato ai friulani per strappare almeno un risultato positivo.

“È stata una partita complicata, abbiamo provato in tutti i modi a trovare il gol – spiega il difensore – ma ci è mancata un po’ di lucidità nell’ultimo passaggio”. Un limite che, secondo Solet, non deve però cancellare quanto di buono visto nella ripresa: “Dobbiamo ripartire da quello che abbiamo fatto nel secondo tempo. Se continuiamo su questa strada, sono convinto che la prossima partita potremo vincere”.

Lo sguardo si allarga poi al percorso stagionale dell’Udinese: “Possiamo sicuramente fare meglio. Siamo a metà classifica e non è facile capire fin dove possiamo arrivare, per questo dobbiamo pensare una gara alla volta”. Nessun dramma, dunque, nonostante il ko: “Contro squadre come l’Inter è sempre difficile. All’andata avevamo vinto, stavolta abbiamo perso: il calcio è anche questo”.

Infine, la consapevolezza di essere rimasti in partita fino alla fine: “È finita solo 1-0, il gol è stata la differenza. Se riusciremo a essere più concreti, potremo fare meglio già dalla prossima gara”. Un messaggio chiaro: fiducia nel lavoro e voglia di crescere, senza perdere di vista l’equilibrio.