Pisa, Gilardino: "Serata amara, mi aspettavo di più dai cambi. Nel secondo tempo..."
Il tecnico del Pisa Alberto Gilardino ha commentato la sconfitta per 6-2 contro l'Inter. Queste le sue parole: "La serata è molto amara, il risultato è molto ampio per quello che abbiamo fatto vedere nel primo tempo. Andare sul 2-0 contro l'Inter non era scontato, l'inerzia è cambiata sul rigore per loro e il colpo di testa di Canestrelli che poteva regalarci il 3-3. Secondo tempo troppo poco noi, tantissimo l'Inter, che è fortissima. Quando sei sul 3-2 devi cercare di mantenere l'equilibrio fino alla fine, purtroppo abbiamo fatto tanti errori, chi è entrato non ci ha dato una grande mano rispetto alle altre partite. Dobbiamo cercare di archiviare un risultato pesante e salvare quanto fatto di buono in una serata amara".
Ti aspettavi più equilibrio dopo i due cambi nel secondo tempo?
"Marin l'ho tolto perché era ammonito, ho messo Piccinini che è entrato molto bene. Su Tramoni avevo bisogno di più gamba in mezzo al campo, come pensavo che mi dasse Akinsanmiro. Forse è stata una scelta sbagliata, idem Durosinmi che non è ancora in condizione".
La buona notizia è la doppietta di Moreo. Come si stanno inserendo Bojinov e Loyola?
"Sono contento per Stefano, è un ragazzo importante nel gruppo che si sacrifica tanto. Bojinov è molto giovane, arriva da un altro campionato e ci vorranno i giusti tempi. Per Loyola è lo stesso discorso, non è ancora in condizione e dovrò essere bravo ad inserirlo piano piano".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2026 linterista.it - Tutti i diritti riservati
