Napoli, Stellini non ci sta: "Troppi infortuni e calendario folle: nessuno ha 9 gare a gennaio"
Dopo il successo di misura contro il Sassuolo, nel post-partita di Napoli-Sassuolo 1-0 è ancora Cristian Stellini a presentarsi davanti ai microfoni, chiamato a sostituire Antonio Conte, squalificato per due giornate dopo l’espulsione rimediata a San Siro contro l’Inter. E il vice allenatore azzurro non nasconde la preoccupazione per la situazione che il Napoli sta vivendo.
“Siamo in una fase complicata dal punto di vista degli infortuni e non sappiamo quanto durerà - spiega Stellini a DAZN -. Anzi, il rischio è che nelle prossime partite si aggiungano altre assenze: oggi si sono fermati Politano, Rrahmani ed Elmas”. Un quadro che aggrava ulteriormente un’emergenza già evidente.
Il problema, però, non è solo fisico ma anche numerico: “Avremmo bisogno di recuperare uomini, ma il calendario non aiuta. È molto serrato e ci mette in difficoltà”. Stellini punta il dito proprio sulla programmazione: “Il Napoli è l’unica squadra italiana a giocare nove partite nel mese di gennaio. Abbiamo iniziato il 4 invece del 3 e finiamo il 31, mentre altri giocano il 1° febbraio. Non è possibile”.
Il vice di Conte rincara la dose: “Una squadra che arriva dalla Supercoppa non può disputare nove partite in 28 giorni. A mia memoria non è mai successo”. Da qui il messaggio chiaro alla società: “Non siamo tanti a livello numerico, quindi sarà necessario confrontarsi con il club. Abbiamo bisogno di giocatori subito, nell’immediato”.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2026 linterista.it - Tutti i diritti riservati
