Napoli, Stellini amaro dopo il pari col Parma: "Ci è mancata fortuna. Tra episodi e VAR non gira mai a nostro favore"
Dopo il pareggio interno contro il Parma, il terzo consecutivo per il Napoli, Cristian Stellini, vice di Antonio Conte, ha commentato la gara ai microfoni di DAZN, puntando il dito soprattutto contro la sfortuna e gli episodi.
“Cosa ci è mancato? Un pizzico di fortuna”, ha spiegato Stellini. “Gli episodi dentro l’area sono stati tanti, ma non abbiamo avuto il rimpallo giusto o la condizione giusta per sfruttarli”. Il tecnico ha poi analizzato l’andamento della partita: “Nel primo tempo è mancata un po’ di qualità nei passaggi e anche la velocità per arrivare più spesso al cross. Il Parma si è difeso bene e a noi è mancata anche un po’ di energia”.
Un tema, quello delle energie, che Stellini lega al momento della squadra: “È da tempo che giochiamo con gli stessi interpreti e quando affronti tante partite ravvicinate può venire meno la lucidità. Serve tempo per recuperare energie mentali e fisiche”. Un calo evidente soprattutto nella prima frazione: “Si è visto nel primo tempo, mentre nella ripresa abbiamo dato tutto, creando di più, ma senza essere fortunati”.
I rimpianti maggiori restano legati all’episodio del gol annullato a Scott McTominay: “Dobbiamo trovare il momento giusto per colpire. Oggi, secondo me, non siamo stati nemmeno fortunati negli episodi”, ha concluso Stellini, allargando il discorso al VAR. “C’è sempre questa sfortuna: un centimetro in più o una maglia tirata e non va mai per il verso giusto per sbloccare la partita”.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2026 linterista.it - Tutti i diritti riservati
