Napoli, Spalletti: "Lotta scudetto può diventare una giostra bella e crudele per uomini forti"

Napoli, Spalletti: "Lotta scudetto può diventare una giostra bella e crudele per uomini forti"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 26 febbraio 2022, 15:42Avversario
di Alessio Del Lungo

Luciano Spalletti, allenatore del Napoli, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della partita contro la Lazio ed ha parlato anche di cosa può accadere in Serie A nella corsa al titolo. Queste le sue dichiarazioni riportate da TMW: "Ci vedo una bella bagarre, può diventare una giostra bella e crudele per uomini forti. Ci sono molte squadre che possono rientrare in zona Champions, ci sono possibilità di apertura alla vittoria del campionato a diverse squadre. Conosco i miei calciatori, so che hanno riconosciuto questo momento. Da qui in avanti deve essere una corsa a perdifiato".

Serve più coraggio per puntare allo scudetto?
"La soluzione siamo sempre noi, tutto dipende da noi. La possibilità di vincere il campionato? Non so rispondere, abbiamo perso delle energie, bisogna ammetterlo, però allo stesso tempo dentro la squadra ho ancora tante fonti misteriose che possono darci delle soluzioni a tante cose. Si va a giocare con fiducia, sapendo che questa è una chance che ci possiamo giocare, per far vedere se la nostra forza può andare oltre tutto".

Può esserci appagamento per il fatto che la squadra sembra essere tranquilla in zona Champions?
"L'obiettivo non è assolutamente centrato, se non riesci a restare nella lotta scudetto c'è poi da guardarsi le spalle anche per la qualificazione Champions. La strategia deve essere sempre la stessa, provare a vincere ogni partita. L'appagamento non può esistere, è una roba bruttissima. Se De Laurentiis si accorgesse di questo entra nello spogliatoio e ribalta tutti. Non ci può essere assolutamente appagamento".