Napoli, Mazzocchi: "Non avevamo nemmeno fatto caso al +9 dell'Inter"
Dopo il successo di misura contro il Sassuolo, Pasquale Mazzocchi ha commentato la prestazione del Napoli in conferenza stampa, soffermandosi su episodi, classifica e rapporto con i tifosi.
Sull’occasione personale più clamorosa, il tiro al volo dai trenta metri, l’esterno azzurro ammette un pizzico di rammarico: “A volte serve anche un po’ di fortuna. L’ho vista dentro, infatti stavo già iniziando ad esultare…”.
La vittoria, però, era l’aspetto più importante della serata: “Al di là dell’Inter dobbiamo pensare solo al nostro percorso. Il Sassuolo ha fatto una grande partita, ha mostrato qualità e organizzazione. Noi siamo riusciti a portare a casa tre punti fondamentali ed era quello che contava”.
Sul peso psicologico del -9 in classifica e sull’incitamento del pubblico, Mazzocchi è chiaro: “Chi guarda da fuori può pensare alle altre squadre, noi invece pensiamo solo a noi stessi. Sinceramente non avevo nemmeno fatto caso all’Inter. Ai tifosi dobbiamo solo dire grazie: cerchiamo sempre di dare il massimo e di sudare la maglia in ogni partita”.
Infine, una battuta sul legame con la gente del Maradona e sulle condizioni dei compagni usciti acciaccati: “Da napoletano cerco sempre di trascinare il pubblico in campo con me, è bellissimo sentire che i tifosi si rivedono in quello che faccio. Rrahmani? Credo siano crampi o un leggero risentimento. Elmas vedremo, ma speriamo non sia nulla di serio”.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2026 linterista.it - Tutti i diritti riservati
