Milan, Fonseca ammette: "Nove punti di distacco preoccupano? Sì, ma l'Inter ha preso gli stessi gol"

Milan, Fonseca ammette: "Nove punti di distacco preoccupano? Sì, ma l'Inter ha preso gli stessi gol"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 29 novembre 2024, 18:01Avversario
di Yvonne Alessandro

Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia con l'Empoli per la 14esima giornata di Serie A, il tecnico del Milan Paulo Fonseca è partito col riconoscere le difficoltà della propria squadra rossonera, citando per un momento anche l'Inter di Inzaghi per offrire un paragone

"A volte i problemi arrivano con le partite. Contro la Juve abbiamo lavorato tanto sull'organizzazione difensiva e la squadra ha fatto bene. Ora abbiamo avuto una squadra di transizione e abbiamo avuto problemi. Ma i giocatori capiscono. Ma in ogni caso siamo la quinta difesa del campionato, abbiamo preso tanti gol quanto l'Inter e la Lazio.

Noi lavoriamo per migliorare, a volte sono cose che non sono tattiche. Il problema di Bratislava non è tattico, ma di lettura e momento individuale. Continuiamo a lavorarci, su lettura e tecnica individuale. I giocatori lo capiscono. È importante lavorare sul problema. Abbiamo vinto. Va tutto bene? No. Quando lavoriamo sul problema avuto in partita la squadra ha una risposta positiva. Se i 9 punti di distaccano ci preoccupano? Sì, ma sono positivo", la chiosa.