Luca Pellegrini confida: "Purtroppo l'Inter è tra le più forti in Europa". Poi punge la Lazio
La Lazio esce con le ossa rotte da San Siro, ma anche una traversa sbeccata nel finale contro l'Inter. Ad analizzare la sconfitta per 0-2 Luca Pellegrini, terzino sinistro biancoceleste, ai microfoni di Sport Mediaset in mixed zone: "Serviva qualcosa di più pr mettere in difficoltà l'Inter? Beh, come ha detto il mister (Sarri, ndr) l'Inter forse è la più forte in Italia, se non tra le prime tre. E tra le più forti in Europa. Sicuramente prendere un gol dopo due minuti non è stato il massimo dell'approccio, ma dopo un avvio così puoi rischiare una debacle e invece ci siamo compattati".
E ha aggiunto: "Loro sono una squadra con una qualità molto alta, ovviamente dovevamo fare qualcosa di più per impensierirli. Ci servirà da lezione. Ci sono stati spunti positivi forse, anche se non sta a me dirlo. Però le sensazioni sono state queste dal campo. Purtroppo però l'Inter è l'Inter, alla fine è così".
Anche gli episodi non sono girati a favore. Palla sulla traversa e il palo, rimbalzata sulla linea di porta...
"Sì, poteva essere un altro finale, abbiamo avuto due occasioni alla fine del primo tempo, dovevamo sfruttarle meglio, siamo stati un po' sfortunati. Ma l'Inter ha giocato meglio, ha meritato questo risultato e alla fine è giusto così".
Aldilà delle complicazioni in estate, siete riusciti a compattarvi internamente. Dove può arrivare la Lazio?
"L'obiettivo della Lazio? Bisognerebbe chiederlo alla società. Riguardo noi, bisogna guardare i dettagli e non perderci prima. Quindi dobbiamo lavorare giorno dopo giorno, partita dopo partita. Abbiamo intrapreso un percorso con 6 risultati utili consecutivi, dobbiamo continuare su questo filone. Perdere a San Siro... non tante squadre vengono per fare risultato. Ci può stare, per il nostro percorso di crescita. Non siamo affatto contenti per la prestazione e lavorare ogni giorno, senza guardare troppo avanti".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
