L'ex obiettivo nerazzurro Koné: "Con Gasperini posso segnare di più, vogliamo la Champions"
Dopo la vittoria contro il Sassuolo, Manu Koné ha analizzato la prestazione della Roma ai microfoni di Sky Sport, soffermandosi sul gol realizzato e sul momento positivo della squadra giallorossa.
“Non ho mai segnato tantissimo in carriera – ha ammesso Koné – anche perché il mio ruolo mi porta spesso a giocare più basso per aiutare la squadra. A volte dovrei essere più egoista, ma per me la cosa più importante resta vincere e fare le scelte giuste in campo”. Il centrocampista francese ha però evidenziato come qualcosa stia cambiando dal punto di vista tattico: “Con Gasperini arrivo più spesso negli ultimi sedici metri. So di avere la qualità per fare più gol e devo sfruttarla”.
Parole importanti anche per il tecnico Gian Piero Gasperini, figura centrale nella crescita della Roma: “Gasp è un grande allenatore, ci trasmette sempre la rabbia di vincere. Ci spinge a dare di più ogni giorno, ci motiva continuamente e questo fa la differenza. Spero di continuare a fare una bella stagione sotto la sua guida”.
Infine, Koné non si nasconde sugli obiettivi stagionali della Roma, mostrando grande ambizione: “Abbiamo qualità e non vogliamo nasconderci. Possiamo restare in alto in classifica, non so se al primo, secondo, terzo o quarto posto, ma il nostro obiettivo è andare in Champions League”.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2026 linterista.it - Tutti i diritti riservati
