Di Francesco prima di Inter-Lecce: "Servirà soffrire, ma vogliamo fare una grande prestazione"

Di Francesco prima di Inter-Lecce: "Servirà soffrire, ma vogliamo fare una grande prestazione"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 14:30Avversario
di Alessandra Stefanelli

La conferenza stampa di Eusebio Di Francesco, alla vigilia di Inter-Lecce, si apre con un’analisi lucida e autocritica del ko subito contro il Parma nell’ultimo turno di campionato.

“La squadra ha dimostrato di stare bene fisicamente – ha spiegato il tecnico salentino – ma siamo dispiaciuti per come è finita. Abbiamo commesso errori individuali che hanno compromesso la gara. Probabilmente li ho caricati troppo e nei momenti chiave potevamo essere più attenti”. Nonostante la delusione, lo sguardo è già avanti: “Stiamo preparando la partita al meglio, sappiamo che sarà difficilissima, ma vogliamo fare una grande prestazione”.

Il confronto mette di fronte il miglior attacco contro il peggiore del campionato, ma Di Francesco non si lascia condizionare dai numeri: “Dovremo essere compatti e corti. Ci saranno momenti in cui soffriremo, lo sappiamo. L’Inter ha un potenziale enorme, ma non possiamo limitarci ad aspettarli: dovremo provare a sorprenderli”.

Sul piano mentale e sulle condizioni della rosa, il tecnico chiarisce: “Abbiamo commesso errori dettati dalla frustrazione e dobbiamo imparare la lezione. Non condanno l’atteggiamento dei ragazzi, ma certi episodi vanno corretti subito”. A livello di disponibilità, Camarda è quasi certamente indisponibile, mentre Morente e Jean dovrebbero rientrare tra i convocati, oltre ai tre squalificati già noti.

Di Francesco riconosce la forza dell’avversario: “L’Inter è forte in tutti i reparti, soprattutto sugli esterni e con i braccetti. Se ci difendiamo, dobbiamo farlo bene”. Qualche accorgimento tattico ci sarà: “Proverò a riproporre quanto avevamo preparato contro il Parma, dando più energia sulle fasce. Per 60 minuti eravamo stati superiori, ora dobbiamo ripartire da lì”.

Infine, le indicazioni di formazione: “Siebert sostituirà Gaspar, devo ancora scegliere il vicecapitano. In mezzo al campo potrebbe partire qualche nuovo acquisto, mentre ritroviamo Coulibaly, che può darci una mano importante”.