Cagliari, che tegola per Rog: rottura completa del legamento crociato anteriore

Cagliari, che tegola per Rog: rottura completa del legamento crociato anterioreTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 1 agosto 2021, 17:43Avversario
di Luca Chiarini

Un nuovo stop - che si preannuncia piuttosto lungo -, proprio quando l'infortunio al ginocchio sembrava definitivamente alle spalle. Per il centrocampista del Cagliari Marko Rog, costretto ad uscire anzitempo nell'amichevole di ieri contro l'Augsburg, è arrivato il verdetto più temuto. Questa la nota del club rossoblù: "A seguito dell’infortunio riportato nel corso della partita disputata ieri contro l’Augsburg, Marko Rog è stato sottoposto nella mattinata odierna ad una visita specialistica ed accertamenti strumentali presso la clinica 'Korian' di Quartu Sant’Elena.

Gli accertamenti hanno evidenziato la completa rottura del neo legamento crociato anteriore del ginocchio destro, impiantato dal professor Christian Fink presso la clinica “Hochrum” di Innsbruck lo scorso dicembre, in precedenza intervenuto per ricostruire per due volte anche il legamento crociato dell’attaccante Leonardo Pavoletti.

Si rendono pertanto necessari ora nuovi accertamenti e valutazioni specialistiche in vista di definire l’iter a cui il calciatore croato si dovrà sottoporre".