Un "Resta qui" non basta! Sia l'Inter che Calha, per me, non sono contenti

Un "Resta qui" non basta! Sia l'Inter che Calha, per me, non sono contentiTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 17:55Reca is Here!
di Christian Recalcati

La vicenda Galatasaray-Calhanoglu-Inter fa un pò ridere. Partiamo dall'inizio, facciamo il punto ad oggi e proviamo ad immaginare gli sviluppi. 1) La scorsa estate il rinnovo e l'intervento di Oaktree bloccano le voci sulla cessione del centrocampista turco. 2) La stagione del forte play non è fantastica, ci si aspettava di più, probabile anche gli infortuni, ma lontano dal giocatore della seconda stella. 3) Chi ti fa Inter capisce che Calha non è Calha, lo si capisce anche in campo. 4) Assente, praticamente, al Mondiale e succede di tutto con il capitano. Ovviamente solo a parole, non parolacce e non offensive. Si tratta di un semplice scambio di opinioni, tra persone intelligenti, quindi nella più totale educazione, ma comunque "frecciatine" lanciate da Lautaro Martinez che non fa nomi, non fa cognomi ma.....lo fa il Presidente dell'Inter, Beppe Marotta. 

Questa cosa è scappata a tutti quelli che hanno scritto basta rimane all'Inter. Analizziamo il tutto. Il Galatasaray offre non 10 ma 15 milioni ai nerazzurri, giusti giusti. L'Inter vuole il doppio e non ne vuole più sapere. Hakan rimane in nerazzurro. Aspettate un momento, ripartiamo da capo. Rewind. Calhanoglu arriva a zero, quindi ogni euro è plusvalenza, ogni anno è ammortamento e un miglioramento assoluto a bilancio. Attenzione. Se le parti non fossero mai arrivate ad una discussione si poteva chiudere con un classico "incedibile" ma lo strappo c'è stato, c'è e ci sarà. Tutto si può ricucire ma poi deve filare tutto liscio oppure si apre il cielo. Torniamo al bilancio tanto amato dalla proprietà, direi giustamente. La cessione non a 10 non a 12 non a 15 non a 20 ma forse a 22/23 milioni ci potrebbero anche ripensare, perchè porterebbe plusvalenza e ammortamento che negli anni c'è stato. La prossima estate nemmeno 12, forse 7/8 e se Oaktree si voltasse indietro vedrebbe milioni persi qualche mese prima e un giocatore che poi perderebbe a zero, perchè non credo ci sarà mai un prolungamento oltre al 2027 esistente.

Il team cerca centrocampisti, il giocatore fotografato in tutta la Turchia e oggi "resta qui"? Ma non ci credo nemmeno se lo vedo e magari lo vedrò. Se incedibile non avrebbero cercato altri e non avrebbero ascoltato il Galatasaray, che se avesse offerto 20 forse oggi non starei scrivendo questo articolo. L'Inter aspetta proposte più alte dai turchi o da qualiasi altra società e Calhanoglu aspetta. Lo strappo è difficile da ricucire. 

Dimenticavo. Speriamo che un'offerta non arrivi al 10 agosto perchè poi devi dire no se non hai alternative e avere un giocatore senza morale nello spogliatoio potrebbe essere un guaio. Per me? Nulla è chiuso.