Pio Esposito che giocatore. Si deve far giocare titolare subito!

Non bruciamo nessun ragazzo. Non bruceremo nessun giovane. Pio Esposito è forte e merita di giocare titolare? Come? L'allenatore è Chivu, è un mister pieno di nuove iniziative e lui sa che il suo "giovanotto" non può scaldare la panchina e subentrare a pochi minuti dalla fine. Marcus Thuram e Lautaro Martinez, il capitano, sono intoccabili, ma si deve trovare uno spazio per il ragazzo che alla prima di Champions League ha fatto vedere il suo valore.
Il altre nazioni avrebbe già la 9 sulla schiena, qui si deve ritagliare spazio a gomitate. Pio lo farà, come lo fa in campo, ma questo ragazzo è utile in maniera impressionante. Non gli porti via il pallone, lo appoggia sempre in maniera ordinata giocando semplice o inventandosi corridoi per i compagni. Deve migliorare, poco ma sicuro, ma è un classe 2005 che devono immediatamente mettere in campo ed insistere su di lui, a costo di panchinare qualcuno ad oggi insostituibile. Parlo di Inter ma anche di nazionale.
Questo ragazzo è il contrario di tutti, lo bruci se non lo fai giocare. Chivu schiererà 3 punte? Non credo, ma vedere Lautaro al fianco di Esposito mi stuzzica e poi il capitano e Thuram dietro di lui, con Esposito che fa sponda per gli inserimenti della ThuLa. Chivu devi dare un posto a Pio.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
