Calha in Turchia? Ci ha dato tanto, ma mercato chiuso come sostituirlo?

Calha in Turchia? Ci ha dato tanto, ma mercato chiuso come sostituirlo?TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 19:11Reca is Here!
di Christian Recalcati
fonte milliyet.com.tr

Io spero che non sia assolutamente vero quello che ho letto oggi su milliyet.com.tr ovvero quello che il Galatasaray e Hakan Calhanoglu stanno facendo, chiamando, urlando. Via dall'Inter voglio andar via dall'Inter, oppure, forse meglio dirlo in questa maniera: "fatemi tornare a casa". come scritto sembra che Calha si stia rivoltando contro la società nerazzurra, anche se alcune parole mi sembra i averle già lette, sembra un pò un riassunto per arrivare a quello che potrebbe succedere, ma non accadrà.Fatemi andar via, io sono arrivato a zero, ora datemi voi una mano. Parole non sentite dalla bocca del giocatore ma lette e rilette, tutto questo per liberarsi ora. Il centrocampista sarebbe disposto a saltare la Champions (già in lista Inter) abbassarsi l'attuale stipendio pur di tornare nella sua terra. Il club turco potrebbe presentare un'offerta per un prestito oneroso di 5 milioni e un obbligo di altri 10 milioni che verserebbero la prossima estate. Non molto distante da quella vista a giugno, però fa pensare per mille motivi.

Premetto che non so se tutto questo è vero, offerte, soldi, prestiti, voglia di acquistare, voglia di lasciare Milano. Non ne sono al corrente ma provo a dire che ho un problema e voglio risolverlo. Il play vuole tornare a casa. Da Milan è arrivato a zero. All'Inter ha dato tanto, anzi tantissimo. Il Galatasaray offrirebbe 15 milioni. Pochi, pochissimi per il valore del giocatore, ma...Se altre offerte non ce ne sono, dubito che da oggi al 20/06/2027 data di scadenza del contratto di Hakan ne arriveranno altre superiori ai 15 milioni, anzi dubito ne arriveranno in doppia cifra. Il giocatore farebbe entrare nel bilancio una plusvalenza di 15 milioni più ammortamenti vari, vuole tornare a casa dopo 9 anni di Milano, perchè non accontentarlo guadagnando entrambi, lui la sua tranquillità, l'Inter i 4 anni he Calha ha dato alla maglia, la plusvalenza e oltre 20 milioni lordi in due anni in meno per il monte ingaggi. 

Operazione a mio vviso fattibile, ma in rosa chi sostituirebbe Calha? Non puoi acquistare nessuno se non svincolati. A mio avviso questo è uno dei motivi che ferma la cessione del play in Turchia.