Tuttosport in prima pagina: "Juve, svolta al centro". Frattesi nel mirino, Inter e Toro si muovono

Tuttosport in prima pagina: "Juve, svolta al centro". Frattesi nel mirino, Inter e Toro si muovonoTUTTOmercatoWEB.com
Oggi alle 08:00Rassegna Stampa
di Alessandra Stefanelli

Il calciomercato torna protagonista sulle colonne di Tuttosport, che in apertura titola senza mezzi termini: “Juve, svolta al centro”. La dirigenza bianconera è al lavoro per rifare la mediana e garantire a Luciano Spalletti più qualità in mezzo al campo. Il nome in cima alla lista resta quello di Davide Frattesi, in uscita dall’Inter e possibile obiettivo con la formula del prestito oneroso.

Ma l’interista non è l’unica pista seguita. Il direttore tecnico Comolli sta valutando anche colpi a parametro zero, guardando in particolare a due centrocampisti in scadenza: Konrad Laimer Schlager del Lipsia e Quinten Timber del Feyenoord, profili ritenuti adatti per dinamismo e intensità. Sullo sfondo anche un possibile scambio Perin-Leali con il Genoa, soluzione che potrebbe sbloccare altre operazioni.

Spazio anche al Torino, con Tuttosport che titola: “Toro, dopo la Befana c’è Carboni”. La priorità del ds Petrachi per gennaio è rinforzare la difesa e il nome di Carboni resta caldo. Il Monza segue con interesse Ilkhan e non è escluso uno scambio tra i due club. Attenzione inoltre al giovane Kofler del Südtirol, osservato speciale per il futuro.

In casa Inter, infine, non c’è solo il “caso Frattesi”. Secondo il quotidiano, Stefan de Vrij starebbe valutando seriamente l’addio già a gennaio. L’olandese, poco utilizzato da Chivu, teme di perdere spazio in vista dei Mondiali. Intanto Dumfries, operato alla caviglia, tornerà soltanto a marzo.