Supercoppa, Thuram vuole cancellare il ricordo dell'anno scorso. In porta chance per Martinez
Inizia oggi a Riad l’avventura dell’Inter nella Supercoppa Italiana, con tanti temi caldi che accompagnano la semifinale contro il Bologna. I riflettori sono puntati soprattutto su Marcus Thuram, chiamato a cancellare un ricordo ancora doloroso: un anno fa l’infortunio in semifinale contro l’Atalanta e la successiva beffarda sconfitta in finale contro il Milan.
Dopo la panchina di Genova, il francese è pronto a riprendersi una maglia da titolare accanto a Lautaro, formando di nuovo la coppia offensiva di riferimento. Qualche dubbio in più, come riporta La Gazzetta dello Sport, riguarda invece la porta: Martínez spinge per avere spazio e Chivu potrebbe concedergli una chance importante già contro il Bologna.
In difesa, senza Acerbi, il tecnico nerazzurro sembra orientato a dare continuità al nuovo assetto: Bisseck a destra, Akanji al centro, forte anche di una notevole esperienza in Supercoppa, avendo già vinto quella tedesca e il Community Shield inglese. A centrocampo, con Zielinski chiamato a interpretare il ruolo di Calhanoglu e Barella confermato a destra, resta da sciogliere il nodo del centro-sinistra. Il favorito è Mkhitaryan, davanti a Sucic, per dare equilibrio ed esperienza in una gara che vale l’accesso alla finale.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
