Rottura col passato: Chivu partirà solo oggi per Riad. Aggregati anche tre Under 23
L’Inter è pronta a partire per Riad, ma con tempistiche diverse rispetto al passato. Come ricorda La Gazzetta dello Sport, un anno fa la squadra di Simone Inzaghi si era imbarcata con tre giorni di anticipo per adattarsi alle nuove condizioni climatiche e ambientali. Questa volta, invece, Cristian Chivu ha scelto una linea più essenziale: due giorni saranno sufficienti. Anche perché, come filtra dall’ambiente, 24 ore in più da trascorrere in famiglia sono considerate sacre.
Il programma della giornata è scandito nei dettagli. Appuntamento ad Appiano Gentile per la colazione, poi allenamento fissato alle 10.30. Nel pomeriggio, alle 15, la partenza verso Malpensa, da dove la spedizione nerazzurra decollerà alla volta dell’Arabia Saudita. L’arrivo a Riad è previsto alle 23.30 locali, le 21.30 italiane.
Sull’aereo non ci saranno Dumfries e Acerbi, ancora ai box, ma Chivu ha deciso di aprire le porte a diversi giovani dell’U23, segnale di attenzione al lavoro del vivaio. Sicura l’aggregazione di Matteo Cocchi, laterale sinistro classe 2007 già allenato da Chivu nelle giovanili, del coetaneo Alain Taho come terzo portiere e di Simone Cinquegrano, difensore classe 2004 arrivato in estate dal Sassuolo, utilizzabile sia da braccetto che da esterno a tutta fascia.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
