Josep Martinez prenota un ruolo da titolare nel 2026? Difficile che possa accettare uno scenario

Josep Martinez prenota un ruolo da titolare nel 2026? Difficile che possa accettare uno scenarioTUTTOmercatoWEB.com
Ieri alle 08:22Rassegna Stampa
di Michele Maresca

Josep Martinez è stato prelevato dal Genoa per una cifra complessiva pari a 15 milioni di euro nell'estate del 2024, con l'Inter che ha scommesso sul suo profilo nell'ottica di un futuro di passaggio del testimone con Yann Sommer.

Nella scorsa annata, il portiere iberico ha collezionato 10 presenze, tra Campionato e Coppe, dimostrando nelle poche occasioni a sua disposizione di poter recitare un ruolo attivo in una compagine - che compete su tutti i fronti - come l'Inter. Ora, con il portiere elvetico che continua ad essere reputato il "titolare del reparto" anche sotto la gestione di Cristian Chivu, emergono delle riflessioni da effettuare sul fronte legato allo spagnolo.

Come sottolinea l'edizione de Il Corriere dello Sport, Martinez ha finora accettato senza alcuna polemica lo status di vice-Sommer, speranzoso di poterlo sostituire una volta che le strade dello svizzero e dell'Inter si separeranno. Con il contratto in scadenza nel 2026, e la mancata volontà dei nerazzurri di rinnovarlo, lo scenario di una titolarità dell'ex canterano blaugrana appare più realistico.

In caso contrario, Pepo potrebbe decidere di ragionare di conseguenza: "Altrimenti, nella lista della spesa, i rinforzi in quel ruolo da cercare sul mercato potrebbero essere addirittura due: difficile ipotizzare che Martinez possa accettare di restare ad Appiano Gentile un’altra stagione per rivestire ancora il ruolo di vice".