Inter, è record al botteghino: ecco quanto incasserà dalla vendita dei biglietti per il Derby
Mentre sale l'attesa per il Derby in programma per questa sera, l'Inter sembra aver già battuto un altro record, il quale apparteneva precedentemente sempre ai nerazzurri. La squadra allenata da mister Chivu supera il precedente record di incassi per una singola partita di Serie A.
Mentre tutti gli occhi sono proiettati a stasera, quando sul terreno di gioco del Meazza andrà in scena il Derby tra Inter e Milan, c'è già un Inter che continua a battere i record di incassi. Negli ultimi anni varie squadre di Serie A si sono sfidate anche sugli spalti. La Roma è solita fare sold out in quasi tutti gli incontri, stessa cosa anche per Milan ed Inter. Il record di incassi per una singola stagione, ovvero i ricavi dalla vendita complessiva degli biglietti, attualmente appartiene ai rossoneri. La società comandata da RedBird, nel 2023 ha incassato ben 177 milioni di euro.
I nerazzurri, però, mantengono il primato sul record di incassi per una singola partita. Nella top 10 delle partite con maggiore incasso per il club di casa, per 5 volte era andata in scena Inter-Milan, arrivando al 2024 in cui i nerazzurri hanno toccato quota 7,6 milioni di euro. Oggi, invece, si va verso un nuovo record, il quale sarà mantenuto sempre dalla squadra allenata da Chivu. In occasione del derby di questa sera i nerazzurri incasseranno ben 8 milioni di euro dalla vendita dei biglietti, altro clamoroso record.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
