Idea Giovane per il futuro, possibili contatti a breve. Intanto era a cena con Carlos Augusto...
Nonostante il mancato cambio di modulo, ipotizzato già in estate ma poi accantonato, Cristian Chivu non ha abbandonato l’idea di plasmare un’Inter capace di giocare anche con il 4-3-3 o il 4-3-2-1. Secondo Tuttosport, la dirigenza nerazzurra sta già valutando diversi profili in vista del mercato estivo, e uno in particolare avrebbe colpito l’attenzione dello staff tecnico: Giovane del Verona.
Il giovane talento brasiliano ha impressionato proprio contro l’Inter, segnando il suo primo gol in Serie A e mostrando una personalità da veterano. Dopo la partita è stato avvistato a Milano a cena con l’amico Carlos Augusto, un indizio che ha alimentato le voci di un possibile interesse concreto da parte dei nerazzurri.
Il Verona valuta il giocatore tra i 10 e i 15 milioni di euro, ma il prezzo potrebbe salire fino a 20 milioni se continuerà a migliorare nelle prossime settimane. L’agente Beppe Riso ha già avuto contatti anche con Milan, Atalanta e Roma, ma l’Inter sembra intenzionata a muoversi con decisione, anche perché in rosa manca un profilo con le sue caratteristiche: rapido, tecnico e abile nell’uno contro uno. I numeri confermano il suo impatto: nella classifica dei dribbling riusciti, Giovane è quarto con 17, dietro solo a Atta e Saelemaekers (29) e Nico Paz (21). Un dato che testimonia quanto il talento del Verona sia già pronto per il salto in una big.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
