Corsport in prima pagina: "Ci risiamo". Italia di nuovi ai playoff Mondiali

Corsport in prima pagina: "Ci risiamo". Italia di nuovi ai playoff MondialiTUTTOmercatoWEB.com
Oggi alle 07:30Rassegna Stampa
di Alessandra Stefanelli

“Ci risiamo” è il titolo scelto oggi dal Corriere dello Sport per aprire la prima pagina all’indomani del 3-0 dell’Italia su Israele a Udine. Un successo netto che consente agli Azzurri di Gennaro Gattuso di centrare l’obiettivo minimo: l’accesso ai playoff per la qualificazione al Mondiale 2026.

“Gattuso vince ancora - si legge nel quotidiano romano -. L’Italia batte Israele (3-0): a fine marzo gli spareggi per la terza volta di fila".

Il giornale dedica ampio spazio ai protagonisti della serata, su tutti Mateo Retegui, autore di una doppietta che ha spianato la strada al successo, e Gianluca Mancini, autore del tris finale. Esaltato anche Gianluigi Donnarumma, decisivo in più interventi.

“Retegui, che doppietta! Donnarumma super. Tris firmato da Mancini, per Rino 16 gol in quattro partite. La qualificazione va conquistata ai playoff. Scontri e feriti: caos a Udine.”

Nel taglio alto, spazio alla Juventus e all’infortunio di Gleison Bremer, operato al menisco: “Juve, decide Bremer. Al momento non si pensa a un intervento sul mercato di gennaio. Il club valuterà l’evoluzione dell’infortunio prima di muoversi per rinforzare la difesa. Tudor valuta il doppio centravanti per la trasferta di Como.”