PROBABILI FORMAZIONI - Torino-Inter: Lautaro stringe i denti. Turno di riposo per Bastoni?

PROBABILI FORMAZIONI - Torino-Inter: Lautaro stringe i denti. Turno di riposo per Bastoni?TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 21 ottobre 2023, 15:58Probabili Formazioni
di Luca Chiarini

Archiviata ufficialmente la sosta, per l'Inter è tempo di rifocalizzarsi sul campionato. Il nuovo tour de force che attende la squadra di Simone Inzaghi sarà inaugurato dalla sfida contro il Torino, in programma questo sabato alle 18. Una gara che nasconde molte insidie, in un campo tradizionalmente complicato per i nerazzurri, chiamati a fornire risposte convincenti dopo il mezzo passo falso di due settimane fa col Bologna.

Come arriva il Torino: out Duvan e Buongiorno
Non recupera Alessandro Buongiorno, leader difensivo dei granata: il giocatore ha provato a forzare, ma alla fine lo staff medico ha optato per la prudenza. Al momento i favoriti per la linea a tre davanti a Milinkovic-Savic sono Tamèze, Schuurs e Rodriguez. Sulle corsie spazio a due ex come Bellanova e Lazaro, che dovranno scortare geometrie e movimenti del duo Ricci-Linetty, col polacco favorito su Ilic. Non ci sarà la sfida da ex (dall'inizio) per Yann Karamoh, fermato da un problema fisico. Si candida Seck per affiancare Vlasic alle spalle di Pellegri, che ha scavalcato Sanabria. L'ex romanista si è infatti allenato solo ieri. Out Zapata per un problema muscolare. 

Come arriva l'Inter: Inzaghi con le certezze
Inzaghi pare orientato a schierare l'undici tipo, rimandando il turnover alle gare successive. Mancheranno Arnautovic e Cuadrado, entrambi ai box per i rispettivi acciacchi. Uno dei dubbi riguarda la difesa, dove Bastoni potrebbe riposare dopo gli impegni con l'Italia. Dentro Acerbi sulla sinistra, con De Vrij e Pavard a chiudere la linea davanti a Sommer. Sull'out di destra ballottaggio fra Denzel Dumfries e Matteo Darmian, mentre è certa la presenza sull'out opposto di Dimarco. Mkhitaryan è rimasto a lavorare ad Appiano e partirà quasi certamente dall'inizio insieme a Calhanoglu e uno tra Frattesi e Barella, col secondo favorito. Davanti spazio alla Thu-La: malgrado il jet-lag, Lautaro dovrebbe stringere i denti e affiancare Thuram nel tandem.

Le probabili formazioni di Torino-Inter

TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Tamèze, Schuurs, Rodriguez; Bellanova, Ricci, Linetty, Lazaro; Vlasic, Seck; Pellegri.

Indisponibili: Djidji, Soppy, Zapata, Buongiorno, Karamoh.

Squalificati: nessuno.

Allenatore: Ivan Juric.

---

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, Acerbi; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro.

Indisponibili: Cuadrado, Arnautovic.

Squalificati: nessuno.

Allenatore: Simone Inzaghi.