PROBABILI FORMAZIONI - Lazio-Inter: Vecino verso la panchina. Dimarco favorito su Gosens

PROBABILI FORMAZIONI - Lazio-Inter: Vecino verso la panchina. Dimarco favorito su GosensTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Insidefoto/Image Sport
venerdì 26 agosto 2022, 18:36Probabili Formazioni
di Mattia Alfano

E dopo i successi arrivati contro Lecce e Spezia, l'Inter punta ripetersi contro la Lazio di Maurizio Sarri. In un Olimpico che si preannuncia gremito, i nerazzurri fanno visita ai biancocelesti, che dopo i tre punti strappati al Bologna, nella scorsa giornata sono andati a sbattere contro il muro costruito dal Torino di Juric. Ma pur godendo ovviamente del favore dei pronostici, Lukaku e compagni dovranno cercare di non sottovalutare un impegno che presenterà una serie di insidie da disinnescare con una prova di grande attenzione.

Come arriva la Lazio: dubbio a centrocampo per Sarri

Lazio che, come scritto sopra, nello scorso turno, dopo aver affossato il Bologna tra le proprie mura, non è riuscito ad andare oltre lo 0-0 contro il Torino di Ivan Juric. Una prova deludente per gli uomini di Sarri, che dunque venerdì vorranno riportare entusiasmo tra la propria tifoseria. Così l'ex tecnico del Napoli si affiderà quasi sicuramente al solito 4-3-3, con Provedel pronto a guidare la difesa quattro formata da Lazzari, Patric, Romagnoli e Marusic. In mediana qualche dubbio per l'allenatore toscano che dovrebbe lasciare in panchina Luis Alberto, per puntare su Basic. A farne le spese sarebbe anche l'ex di turno Vecino. In regia Cataldi supportato da Milinkovic-SavicDavanti spazio al trio Pedro-Immobile-Zaccagni.

Come arriva l'Inter: Dimarco favorito su Gosens

Mister Inzaghi dovrebbe confermare l'undici titolare visto in casa contro lo Spezia, annichilito a San Siro con un netto 3-0. Tra pali ci sarà come sempre Samir Handanovic, davanti al quale agirà il terzetto ormai collaudato formato da Skriniar, De Vrij e Bastoni. Anche per il resto, dunque, ci si attendono solo conferme: sugli esterni spazio a Dumfries e Dimarco, accanto a Barella, Brozovic e Calhanoglu. Mentre in attacco torneranno a duettare Lukaku e Lautaro Martinez.

Le probabili formazioni di Lazio-Inter:

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Patric, Romagnoli, Marusic; Milikovic-Savic, Cataldi, Basic; Pedro, Immobile, Zaccagni. 

Indisponibili: nessuno.

Squalificati: nessuno.

Allenatore: Maurizio Sarri.

---

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Dimarco; Lukaku, Lautaro.

Indisponibili: Mkhitaryan.

Squalificati: nessuno.

Allenatore: Simone Inzaghi.