PROBABILI FORMAZIONI - Inter-Udinese, Skriniar verso la panchina. Torna Handanovic

PROBABILI FORMAZIONI - Inter-Udinese, Skriniar verso la panchina. Torna HandanovicTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 18 febbraio 2023, 18:54Probabili Formazioni
di Alessandra Stefanelli

Dopo il pareggio deludente sul campo della Sampdoria, l’Inter torna a giocare a San Siro e proverà subito a ritrovare i tre punti. Rivale di turno sarà l’Udinese, formazione che tra l’altro all’andata aveva inflitto ai nerazzurri una sonora sconfitta aprendo il primo momento di crisi dell’anno. Un girone dopo, saranno fondamentali i tre punti per avvicinare la qualificazione alla prossima Champions League.

Come arriva l’Inter: poche idee e nervosismo a Marassi

Venticinque tiri in porta e zero gol per i nerazzurri contro la Samp, match che ha fatto purtroppo parlare di sé anche per il nervosismo tra Romelu Lukaku e Nicolò Barella. Simone Inzaghi sembra optare per un ampio turnover. In porta tornerà, a sorpresa, Handanovic per far rifiatare Onana. Rivoluzione in difesa, con Skriniar verso la panchina e il ritorno di Bastoni: Darmian scalerà nei tre, de Vrij completerà il reparto. Sulla destra ecco Dumfries, mentre l'infortunio di Gosens rilancerà Dimarco dal 1'. In mezzo al campo, dovrebbe essere Calhanoglu a lasciare il posto a Brozovic: Mkhitaryan ancora titolare, con Barella. In avanti, Lukaku dovrebbe essere affiancato da Dzeko. Turno di riposo per Lautaro. 

Come arriva l’Udinese: bisogna invertire la rotta

La formazione friulana non vince da tre giornate ed è reduce da due pareggi e una sconfitta. Per quanto la posizione in classifica resti rassicurante, bisogna ritrovare i tre punti per provare a raggiungere un incredibile piazzamento europeo. Restano indisponibili Masina, Deulofeu e Nestorovski. Per quel che concerne la formazione, largo a Silvestri tra i pali, difesa formata da Becao, Bijol e Nehuen Perez. A centrocampo Ehizibue e Udogie agiranno sulle fasce, Samardzic, Walace e Lovric dovrebbero comporre la linea mediana. In attacco, infine, la scelta dovrebbe ricadere su Pereyra seconda punta alle spalle di Beto. Un ritorno alle origini per il Tucu, che esplose in quel ruolo con Guidolin. 

Le probabili formazioni di Inter-Udinese

Inter (3-5-2): Handanovic; Darmian, de Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Mkhitaryan, Dimarco; Lukaku, Dzeko. All.: Inzaghi

Indisponibili: Correa

Squalificati: nessuno

Udinese (3-5-1-1): Silvestri; Becao, Bijol, Perez; Ehizibue, Samardzic, Walace, Lovric, Udogie; Pereyra; Beto. All.: Sottil

Indisponibili: Masina, Deulofeu, Nestorovski

Squalificati: nessuno