PROBABILI FORMAZIONI - Inter-Juve: Lu-La in attacco, gioca Brozovic. E Allegri punta su Soulé

PROBABILI FORMAZIONI - Inter-Juve: Lu-La in attacco, gioca Brozovic. E Allegri punta su SouléTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 19 marzo 2023, 18:40Probabili Formazioni
di Luca Chiarini

L'Inter ha aggiunto un fondamentale tassello alla propria stagione con la qualificazione ai quarti di Champions League. Un risultato che tutti, a partire da Simone Inzaghi, si augurano che possa avere ricadute positive anche sul campionato. Non c'è un attimo di respiro, e archiviata la bella parentesi portoghese i nerazzurri si preparano ad un altro grande appuntamento, quello con la Juventus in campionato. Si giocherà in un Meazza gremito, domenica 19 marzo alle 20.45.

Come arriva l'Inter: molte situazioni da valutare per Inzaghi
Le scelte iniziali dipenderanno in larga misura dal grado di recupero di alcuni reduci dalla trasferta di Oporto. Darmian è uscito acciaccato dalla sfida del Dragão, ma dovrebbe stringere i denti considerando l'assenza di Skriniar, mentre De Vrij si candida a rilevare l'infortunato Bastoni, a completamento del terzetto con Acerbi. In tal caso sarebbe Dumfries ad agire sull'out di destra, con Dimarco riconfermato per necessità (Gosens è ancora ai box) sul versante opposto. In mediana occhio a Brozovic, ora in pole per una maglia da titolare: riposerebbe Mkhitaryan, con Barella e Calhanoglu mezzali. Può essere la notte di Big Rom: Lukaku è attualmente in vantaggio su Dzeko per comporre il tandem con Lautaro Martínez.

Come arriva la Juventus: Allegri a specchio
Ipotesi di formazione ancora del tutto provvisorie per Massimiliano Allegri, che al pari di Inzaghi deve valutare le condizioni di diversi interpreti. Davanti a Szczesny dovrebbe esserci spazio per una difesa a tre, con Bremer e Danilo intoccabili e Gatti a completare il reparto. Kostic saldissimo a sinistra, mentre De Sciglio sembra in pole su Cuadrado a destra. In mediana Fagioli, Locatelli e Rabiot in mediana. Di Maria è in crescita, così come Chiesa, ma Allegri sembra optare per la prudenza: alle spalle di Vlahovic dovrebbe esserci Soulé

Le probabili formazioni di Inter-Juventus

INTER (3-5-2): Onana; Darmian, De Vrij, Acerbi; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Dimarco; Lukaku, Lautaro.

Squalificati: nessuno.

Indisponibili: Gosens, Skriniar, Bastoni.

Allenatore: Simone Inzaghi.

---

JUVENTUS (3-5-1-1): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; De Sciglio, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Soulé; Vlahovic.

Squalificati: Kean.

Indisponibili: Alex Sandro, Pogba, Kaio Jorge, Milik, Miretti.

Allenatore: Massimiliano Allegri.