PROBABILI FORMAZIONI - Fiorentina-Inter: Correa verso la titolarità, confermato Acerbi

PROBABILI FORMAZIONI - Fiorentina-Inter: Correa verso la titolarità, confermato AcerbiTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 22 ottobre 2022, 18:01Probabili Formazioni
di Mattia Alfano

E dopo i due successi consecutivi arrivati contro Sassuolo e Salernitana, l'Inter torna in campo e questa volta fa visita alla Fiorentina di Italiano, nell'undicesima giornata di questa nuova stagione di Serie A. Calcio d'inizio fissato per sabato 22 ottobre, alle ore 20.45, quando le squadra si daranno battaglia all'Artemio Franchi di Firenze.

Come arriva la Fiorentina

Momento decisamente delicato in casa Viola. La squadra di Italiano, infatti, non gioisce in campionato da tre turni, avendo perso contro Atalanta e Lazio. Nell'ultima gara, inoltre, i Gigliati non sono riusciti ad andare oltre il pareggio contro il Lecce: 1-1 il risultato finale al Via del Mare. Ecco perché la Fiorentina contro i nerazzurri è in cerca di riscatto e proverà a schierare il miglior undici possibile. Tra i pali ci sarà Terracciano, con Dodo, Milenkovic, Igor e Biraghi davanti a lui. A centrocampo molto probabilmente sarà Amrabat a guidare i compagni, spalleggiato da Bonaventura e Barak. Davanti spazio invece al terzetto offensivo Gonzalez-Cabral-Kouame. Da capire comunque se Sottil e Jovic rientreranno a disposizione di Italiano.

Come arriva l'Inter

Nerazzurri, al contrario dei padroni di casa, sulle ali dell'entusiasmo. Gli uomini di Inzaghi sono reduci da due vittorie consecutive, contro Sassuolo e Salernitana, e non hanno alcuna voglia di fermarsi, anche perché c'è ancora tanto terreno da recuperare, per tornare nelle zone alte della classifica. Il tecnico piacentino, allora, confermerà l'ormai solito 3-5-2, riducendo al massimo il turnover. Onana guiderà la difesa a tre formata da Skriniar, De Vrij, mentre Acerbi è destinato alla conferma viste le condizioni non ottimali di Bastoni. Calhanoglu agirà ancora una volta in cabina di regia, supportato da Barella e Mkhitaryan. Nessuna pausa per Dimarco, confermato sulla sinistra, con Darmian sul lato opposto. Davanti l'unico certo del posto è Lautaro: con lui Correa o Dzeko, col primo favorito.    

Le probabili formazioni di Fiorentina-Inter

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Dodo, Milenkovic, Igor, Biraghi; Bonaventura, Amrabat, Barak; Gonzalez, Cabral, Kouame.

Squalificati: nessuno

Indisponibili: Castrovilli, Jovic, Gollini, Sottil

Allenatore: Vincenzo Italiano

---

INTER (3-5-2): Onana; Skriniar, De Vrij, Acerbi; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Correa, Lautaro.

Squalificati: nessuno

Indisponibili: Brozovic, Lukaku, Gagliardini

Allenatore: Simone Inzaghi