Le probabili formazioni di Inter-Torino: Martinez in porta, tandem d'attacco Bonny-Thuram?
Il programma dei quarti di finale di Coppa Italia si apre mercoledì sera con la sfida dell'U-Power Stadium che metterà di fronte Inter e Torino. Si gioca in via eccezionale nello stadio monzese, per la temporanea indisponibilità del Meazza impegnato dalla cerimonia di apertura delle Olimpiadi invernali di Milano Cortina 2026.
Partita secca, a eliminazione diretta: in caso di parità al novantesimo non verranno disputati i tempi supplementari ma si andrà direttamente ai calci di rigore. Direzione arbitrale affidata a Matteo Marchetti, calcio d'inizio fissato per le ore 21.
Come arriva l'Inter
Reduce dalla quarta vittoria consecutiva in campionato, la squadra di Chivu si gode il primato solitario e il tecnico romeno pensa a qualche cambio per gestire al meglio le energie in vista di un mese di febbraio particolarmente intenso. Tra i pali ci sarà spazio per Martinez, pronto a rilevare Sommer, nel pacchetto difensivo si dovrebbe rivedere almeno uno fra Acerbi e De Vrij. A centrocampo può riposare Zielinski, possibile chance da titolare per Diouf. Davanti si va verso il tandem transalpino formato da Bonny e Thuram.
Come arriva il Torino
La sofferta vittoria di misura sul Lecce ha riportato un po' di serenità nell'ambiente granata, scacciando i fantasmi delle ultime quattro sconfitte di fila inframezzate dall'impresa dell'Olimpico in Coppa. Baroni è determinato a giocarsi questa possibilità, per questo non dovrebbe esserci un turnover massiccio: Israel in porta, mentre in mediana si candida per il debutto dal primo minuto Prati: ballottaggio aperto con Ilkhan. Simeone non verrà rischiato: il nuovo acquisto Kulenovic può affiancare Che Adams.
LE PROBABILI FORMAZIONI
INTER (3-5-2): J. Martinez; Darmian, De Vrij, Acerbi; Luis Henrique, Diouf, Sucic, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Bonny. All. Cristian Chivu
Indisponibili: Barella, Calhanoglu, Dumfries, Carlos Augusto
TORINO (3-5-2): Israel; Marianucci, Maripan, Coco; Pedersen, Anjorin, Prati, Vlasic, Obrador; Adams, Kulenovic. All. Marco Baroni
Indisponibili: Schuurs, Ilic, Gineitis, Aboukhlal, Simeone
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2026 linterista.it - Tutti i diritti riservati
