Le probabili formazioni di Inter-Salernitana: Inzaghi limita il turnover, davanti ancora la ThuLa?

Le probabili formazioni di Inter-Salernitana: Inzaghi limita il turnover, davanti ancora la ThuLa?TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 16 febbraio 2024, 19:15Probabili Formazioni
di Luca Chiarini

Vietato rallentare proprio ora: l'Inter viaggia a velocità quasi inedite in campionato, e punta a sfruttare il più possibile lo straordinario momento di forma che sta vivendo. Dopo aver superato brillantemente gli esami Juve e Roma, il prossimo ostacolo è la Salernitana, a San Siro. La sfida, almeno sulla carta, è impari, ma attenzione alle 'trappole' che cela questa gara: i campani hanno appena cambiato l'allenatore (sarà Liverani a sedersi in panchina al Meazza), e soprattutto sarà importante gestire in maniera clinica energie e uomini, considerando che alle porte (il prossimo martedì) c'è la sfida di Champions con l'Atlético.

Come arriva l'Inter: Acerbi ai box, tocca a de Vrij. Rotazioni solo sulle fasce

Gli accertamenti strumentali hanno fatto luce sulle condizioni di Acerbi: il centrale ha rimediato un lieve risentimento muscolare al soleo della gamba destra. Toccherà dunque a de Vrij agire al centro del terzetto, mentre dovrebbero essere confermati i braccetti: Pavard e Bastoni sono stati provati tra i titolari, allontanata la tentazione Bisseck. Inzaghi non cambia neanche il suo terzetto di centrocampo, dopo aver pensato a lungo a Klaassen titolare: aria di conferma per Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan. Possibili (e quasi certi) switch sulle corsie: Dumfries per Darmian, Carlos Augusto per Dimarco. Arnautovic è una delle seconde linee che si gioca il posto da titolare: può essere lui la scelta in attacco, ma Thuram e Lautaro potrebbero spuntarla nuovamente. Se l'austriaco dovesse prendersi una maglia dal 1', il Toro può partire dalla panchina come all'andata. Ma la conferma della ThuLa non è da escludere.

Come arriva la Salernitana: Liverani cambia tutto, occhio all'ex

Dopo l'arrivo di Fabio Liverani, la Salernitana cambia volto e modulo. Si riparte dal 4-3-1-2, con Manolas subito buttato nella mischia al fianco di Jerome Boateng: quest'ultimo è acciaccato, ma dovrebbe stringere i denti ed evitare al neo-tecnico di partire con Pellegrino dall'inizio. Out Pirola, Gyomber, Pierozzi e Fazio insieme allo squalificato Bradaric, dunque Sambia e Zanoli sono le scelte obbligate sulla sinistra. Coulibaly si candida ad affiancare Maggiore e Basic in mezzo, con Candreva schierato da trequartista unico alle spalle delle due punte. I prescelti dovrebbero essere Dia e Weissman

Le probabili formazioni di Inter-Salernitana

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Carlos Augusto; Lautaro, Thuram.

Indisponibili: Acerbi, Cuadrado.

Squalificati: nessuno.

Allenatore: Simone Inzaghi.

---

SALERNITANA (4-3-1-2): Ochoa; Sambia, Manolas, Boateng, Zanoli; Coulibaly, Maggiore, Basic; Candreva; Dia, Weissman.

Indisponibili: Gyomber, Pirola, Pierozzi, Bradaric, Fazio (da valutare).

Squalificati: Bradaric (1).

Allenatore: Fabio Liverani.