Solet è sempre stato la seconda scelta! L'Inter vuole da sempre lui...
Nelle strategie di mercato dell'Inter per rinforzare la retroguardia, le gerarchie sono sempre state ben definite: la prima scelta assoluta ha un nome e un cognome, ed è Gianluca Mancini. Se i nerazzurri nelle scorse settimane avevano avviato i contatti per Oumar Solet, lo hanno fatto esclusivamente perché il difensore della Roma sembrava a un passo dal blindare il proprio futuro nella Capitale. La pista francese, insomma, è sempre rimasta una seconda opzione, ed è questo il motivo per cui la dirigenza interista non ha mai affondato il colpo né ha mostrato la piena intenzione di chiudere l'operazione in tempi rapidi.
Attualmente, i discorsi tra l'entourage di Mancini e la Roma per il rinnovo contrattuale stanno andando avanti, ma di fatto non si è ancora arrivati a una fumata bianca e non c'è nulla di scritto. Una situazione di stallo che l'Inter sta monitorando con estrema attenzione: qualora la trattativa per il prolungamento con i giallorossi dovesse saltare definitivamente, Marotta e Ausilio sarebbero pronti a piombare sul centrale azzurro. Mancini resta il preferito per esperienza e carisma, e l'Inter è alla finestra, pronta a sfruttare l'occasione.

