Rinnovo Perisic, la situazione: cosa offre l'Inter e cosa chiede il croato

Rinnovo Perisic, la situazione: cosa offre l'Inter e cosa chiede il croatoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 12 maggio 2022, 22:00Primo piano
di Luca Chiarini

"Il rinnovo? Non so ancora nulla a riguardo. Con i grandi giocatori non si aspetta l'ultimo momento". Questa la presa di posizione lapidaria di Ivan Perisic, MVP della finale di Coppa Italia vinta dall'Inter, che a pochi minuti dal fischio finale dell'Olimpico ha infittito la nebbia che da mesi avvolge le trattative per il suo prolungamento con il club nerazzurro. Il croato è in scadenza il prossimo giugno, e per il momento non sono ancora stati compiuti passi concreti verso la fumata bianca.

Volontà chiara dell'Inter, ma la partita resta complessa
Che l'Inter sia intenzionata a fare tutto ciò che è in suo potere per convincere l'ex Bayern a rinnovare è fuori discussione. Perisic ha trascinato la squadra per tutta la stagione, confermando di essere giunto alla piena maturazione (ha compiuto 33 anni a marzo) non soltanto sotto il profilo tattico, ma anche dal punto di vista della leadership e del carisma. Ivan si è ampiamente guadagnato la conferma sul campo, ma ora pretende che il suo rendimento venga premiato con un contratto adeguato allo status di un campione internazionale nel pieno delle proprie forze.

La situazione attuale: la forbice resta ampia
Le parti restano al momento irremovibili. L'Inter, dal canto suo, ritiene di essersi spinta sufficientemente oltre, mettendo sul piatto due anni di contratto a oltre 4 milioni di euro a stagione. Cifra che non soddisfa l'esterno croato, che continua a chiedere la conferma dei 5 milioni attualmente percepiti. Insomma, la situazione, a un mese e mezzo dalla deadline, resta parecchio intricata. E difficilmente sarà possibile trovare un compromesso senza uno sforzo importante sia del club che del calciatore. L'appuntamento decisivo, come confermato da Gazzetta.it, è in agenda l'ultima settimana di maggio: una resa dei conti definitiva, che l'Inter spera possa dare esito positivo.