Pazza Inter sfasciala: Lautaro esplode, la società non gradisce

Pazza Inter sfasciala: Lautaro esplode, la società non gradisceTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 09:33Primo piano
di Alessandra Stefanelli

Momento molto delicato in casa Inter alla luce degli ultimi avvenimenti. Come scrive Tuttosport, sono tantissime le tensioni interne che rischiano di compromettere anche l’inizio della prossima stagione. Dopo il pesante 0-5 nella finale di Champions League, l’addio di Inzaghi, il rifiuto di Fabregas e l’eliminazione dal Mondiale per Club, l’ambiente nerazzurro si trova in una vera e propria centrifuga emotiva.

A far esplodere la situazione, le parole di Lautaro Martinez, che avrebbe dato voce a un malessere latente all’interno dello spogliatoio, legato a comportamenti poco professionali da parte di alcuni compagni. Il quotidiano menziona Calhanoglu, Thuram, Pavard e Frattesi tra i destinatari impliciti del messaggio del capitano, che ha fatto notare come lui si sia impegnato per recuperare in tempo record per giocare contro il Barcellona, mentre altri avrebbero avuto un atteggiamento più rilassato.

La società non ha gradito lo sfogo pubblico, ritenendo i toni e i tempi inadeguati, e avrebbe preferito che certe questioni fossero risolte internamente. Una posizione comprensibile, anche alla luce del fatto che lo stesso Lautaro, in passato, si è trovato al centro di trattative e voci di mercato tramite il proprio agente. Per cercare di ricomporre la situazione, prima della partenza dagli Stati Uniti, è stata convocata una lunga riunione tra giocatori e staff tecnico. Ora resta da vedere se basterà a ricucire uno spogliatoio che sembra aver perso, almeno in parte, la propria compattezza.