Mundo Deportivo - Il Manchester City è interessato a Dumfries, per il Barcellona non è una priorità

Il quotidiano spagnolo Mundo Deportivo ha parlato dell'olandese nerazzurro Denzel Dumfries accostato al Barcellona negli ultimi giorni. Ora sarebbe nel mirino del City. Il punto del quotidiano: "Denzel Dumfries è da qualche giorno uno dei protagonisti del mercato estivo. Il terzino olandese di 29 anni avrebbe nel suo contratto con l'Inter, che scade nel 2028, una clausola di uscita di 25 milioni di euro che scade il 15 luglio, il che lo rende un giocatore attraente per i grandi d'Europa. Il club di cui ora si parla come interessato alla sua firma è il Manchester City.
Da ciò che filtra, al Barça considerano Dumfries, che hanno sofferto come mai prima d'ora nella recente finale di Champions League in cui l'internazionale 'arancione' ha segnato due gol e ne ha dato altri tre, una corsia in contrasto con altri nomi anche monitorati come Vandersson (Monaco). Il fatto è che, per il fair play finanziario, il club blaugrana ha dato la priorità quest'estate alla firma del portiere Joan Garcia, già chiuso, e a quella di un'ala sinistra che sembrava essere Nico Williams, prima che la sua estensione del contratto con l'Athletic fosse confermata questa settimana. Dumfries non è stata quindi una priorità immediata.
In questo contesto il giornalista specializzato in trasferimenti Steve Kay, ha riferito che gli inglesi sono già sulle tracce di Dumfries. Questa informazione indica che la squadra allenata da Pep Guardiola ha già avviato colloqui all'Inter per Dumfries. Il City non ha ancora trovato un terzino all'altezza di ciò che ha rappresentato per molte stagioni il veterano Kyle Walker, che a 35 anni ha appena firmato per il Burnley, appena promosso in Premier League. Walker è stato fondamentale nel miglior City di Guardiola, ma per qualche tempo ha smesso di essere una priorità nel piano di gioco di Guardiola, motivo per cui è stato ceduto in prestito durante la scorsa stagione al Milan senza molto successo".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
