Martinez verso la conferma, Provedel debutta in Champions?
Cristian Chivu sembra orientato a confermare Josep Martinez tra i pali dell'Inter in vista della trasferta di Bologna, in programma domani alle 18. La decisione non è ancora definitiva e sarà presa dopo il confronto che l'allenatore avrà nelle prossime ore con i due portieri. Secondo quanto riferito dalla Gazzetta dello Sport, la sensazione è che Chivu possa rimandare il cambio di portiere alla prossima sfida di Champions League. Mercoledì, infatti, l'Inter sarà chiamata ad affrontare lo Shakhtar a San Siro con l'obiettivo di conquistare una vittoria fondamentale per rilanciare la propria classifica europea. La scelta sarebbe legata anche alla gestione di Martinez, confermato titolare dalla società e dall'allenatore durante l'estate nonostante la consapevolezza dei possibili rischi legati al suo rendimento nel breve periodo.
Ivan Provedel potrebbe quindi debuttare direttamente in Champions League contro lo Shakhtar, per poi essere confermato anche nella successiva gara di campionato contro la Fiorentina, in programma domenica 25 ottobre. Non è comunque esclusa un'alternanza tra campionato e coppe, soluzione che permetterebbe a Chivu di gestire entrambi i portieri senza cambiare definitivamente le gerarchie. La logica dell'allenatore, secondo la Gazzetta, sarebbe soprattutto quella di preservare Martinez. Lo spagnolo è stato scelto come titolare in estate e la società continua a puntare su di lui, nonostante le difficoltà emerse nelle prime partite.
Soltanto un'eventuale ammissione da parte dello stesso Martinez di non sentirsi sereno potrebbe portare Chivu a escluderlo già dalla trasferta di Bologna. Al momento, però, questa ipotesi viene considerata improbabile. La decisione definitiva arriverà dopo il confronto tra l'allenatore e i due portieri, ma lo scenario più probabile sembra essere quello di Martinez ancora titolare in campionato e Provedel pronto a giocarsi la sua occasione in Champions.

