Marotta: "Zhang? Siamo società solida, fiducioso che possiamo continuare così"

Marotta: "Zhang? Siamo società solida, fiducioso che possiamo continuare così"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 19 maggio 2024, 17:24Primo piano
di Daniele Najjar

Mancano pochi minuti all'avvio di Inter-Lazio, che vedrà Lautaro Martinez alzare lo scudetto dopo i 90 minuti contro i biancocelesti. Nel corso del prepartita è intervenuto l'a.d. nerazzurro Beppe Marotta ai microfoni di Dazn.

Che valore ha lo Scudetto?

"Vincere è sempre bello, farlo così ancora di più perché è coinciso con la seconda stella. Una emozione nuova, inedita, che cerchiamo di tenerla dentro il più possibile".

Cosa aggiunge al comunicato di Zhang? Ha parlato

"La questione riguarda i nostri azionisti, non solo non ne siamo bene a conoscenza, ma è una questione di correttezza. Posso garantire che siamo una società solida, un percorso molto virtuoso dal punto di vista bilancistico, non abbiamo alcun problema. Sotto la gestione degli Zhang le cose sono andate bene, hanno a cuore l'Inter e qualsiasi decisione prenderanno, lo faranno per il bene dell'Inter. Sono molto ottimista che si possa proseguire".

I tifosi possono stare tranquilli?

"Sì assolutamente, siamo una bella società, con un gruppo solido di giocatori e non c'è alcuna preoccupazione dal punto di vista finanziario ed economico".

Ci può essere la paura di avere in questo momento una frenata per investire?

"Dobbiamo essere bravi noi a fare un mercato creativo. Adoperando la leva del coraggio, puntando sui giovani e sui giocatori che hanno esperienza ed hanno ancora qualcosa da dire. La stagione scorsa abbiamo cambiato 12 giocatori con competenza e fantasia".

L'obiettivo disse che era alzare l'asticella. Dopo questa situazione resta questo l'obiettivo?

"Assolutamente,  Zhang è con noi, lo abbiamo sentito anche stamattina ed era molto felice per queste giornate di festeggiamenti. Checché ne dica la gente che ci vuole male. Siamo una società virtuosa, sfido chiunque a controllarci i bilanci. Quello che avviene sopra la nostra testa non ci riguarda. Ora è tempo di godersi la festa".