LIVE - Inzaghi: "Il rinnovo di Perisic? La società conosce il mio pensiero. Ottavi a un passo"

LIVE - Inzaghi: "Il rinnovo di Perisic? La società conosce il mio pensiero. Ottavi a un passo"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 24 novembre 2021, 21:28Primo piano
di Luca Chiarini
fonte dall'inviato al Meazza

20.50 - L'Inter batte in casa lo Shakhtar ed è ad un passo dagli ottavi di Champions League. Dopo la vittoria con gli ucraini, Simone Inzaghi è atteso nella sala stampa del Meazza per la conferenza post-partita. Vi proponiamo di seguito, con una diretta scritta, tutte le sue dichiarazioni.

21.24 - Inizia la conferenza stampa.

Lo Shakhtar non è riuscito a sorprendervi stasera.
"È un'ottima squadra, ti può dare problemi in qualsiasi momento. Hanno trovato davanti una grande Inter, però tra andata e ritorno ho visto una grande squadra, allenata molto bene".

Chiederà alla società di parlare con Perisic per convincerlo a rimanere?
"Ho la fortuna di avere una grande società, che conosce il pensiero dell'allenatore. Sta facendo cose straordinarie, da avversario mi ha sempre creato problemi e l'ho sempre ammirato. Ora lo alleno, è una grande risorsa che ci sta aiutando. La società conosce il mio pensiero, lui deve continuare a lavorare così".

Che segnale lanciate stasera?
"Abbiamo fatto molto bene nelle ultime partite, abbiamo alzato il livello. Sappiamo che la strada è ancora lunga: siamo vicini alla qualificazione, ma aspettiamo a cantare vittoria. Ora dobbiamo recuperare energie, sabato siamo già in campo: in sei giorni abbiamo tre partite, il calendario è dispendioso ma dobbiamo cercare di recuperare energie fisiche e mentali".

La sua esultanza dimostra quanto ci tenesse stasera?
"Penso di sì. È la prima cosa che dissi alla presentazione: è più di dieci anni che questo club non va agli ottavi, ora siamo ad un passo. Era un obiettivo che volevo raggiungere, anche i ragazzi la pensano come me. Dopo un primo tempo giocato così, contro un portiere super, è normale ci sia stata un'esultanza un po' sopra le righe".

21.29 - Finisce la conferenza stampa.